Migranti, Tajani “Con il decreto flussi combattiamo l’illegalità”

Per saperne di più:
Ponte sullo Stretto Migranti

ROMA (ITALPRESS) – La filosofia di questo provvedimento è favorire l’immigrazione regolare “e avere grande rigore contro l’illegalità”, ovvero, “contrastare quella illegale e anche chi usa la migrazione regolare per fare business”. Lo ha detto il vicepremier e ministro degli Esteri, Antonio Tajani, intervenendo alla conferenza stampa al termine del Consiglio dei Ministri che ha varato il decreto Flussi (CremonaOggi)

Ne parlano anche altri media

Consegna e controllo del cellulare del migrante appena arrivato in territorio italiano, ma anche più “click day” e un permesso speciale per chi collabora contro il capolarato. (altovicentinonline.it)

Epurato dalle norme che destavano perplessità, è stato approvato il nuovo decreto flussi. (L'HuffPost)

Ma in Cdm il decreto slitta Il provvedimento introduce una serie di misure volte a riformare le regole sui flussi di lavoratori stranieri, con l'obiettivo di contrastare le attività illecite legate al caporalato. (ilmessaggero.it)

Via libera al decreto flussi: niente sanatoria e click day rivisto. Giro di vite su capolarato e ong

Ci sarà la pre-compilazione delle domande rispetto ai click days per aumentare i tempi dei controlli. “Intento del decreto è quello di semplificare il più possibile, avere tempi più celeri e dare regole certe aggirabili con maggiore difficoltà. (Agenzia askanews)

8 bambini italiani su 10 ogni giorno attraverso gli smartphone navigano in internet, chattano con amici o vedono video sulle varie piattaforme, mentre nella fascia d’età 11-13 anni circa il 41% utilizza i social media – spiega Consumerismo – Gli attuali divieti vigenti nel nostro Paese, e che fissano a 14 anni l’età minima per iscriversi ad un servizio di social network, vengono sistematicamente raggirati a causa della mancanza di misure in grado di far rispettare la normativa. (Frosinone News)

Via libera al decreto flussi che prevede molte novità a partire dal capolarato passando per il fatidico click day. Il Consiglio dei ministri ha approvato il decreto in materia di immigrazione. Lo ha annunciato il sottosegretario alla presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano nel corso della conferenza stampa al termine del Cdm. (Secolo d'Italia)