La proposta. Auto elettriche, verso incentivi legati al reddito e al veicolo rottamato

Incentivi per l'acquisto di auto elettriche e ibride modulati in base al reddito e alla tipologia di veicolo che si rottama. Il governo prova ad accelerare sulla sostituzione delle auto più vecchie. Il Ministero delle Imprese e del Made in Italy ha convocato un incontro plenario del tavolo automotive che si terrà giovedì 1 febbraio nel corso del quale «verrà illustrato il nuovo piano degli incentivi di prossima attivazione». (Avvenire)

Su altri media

SETTORE: Personale Operaio Orienta Spa – Società Benefit in collaborazione con l’ente di formazione Elis ed Enel, ricerca urgentemente candidati per la partecipazione a corsi finanziati di Tesatori, installatori in MT/BT, con rilascio di certificazione e profilazione D/E e finalizzati all’assunzione in azienda della filiera Enel (il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sul piatto c’è poco meno di un miliardo di euro. L’obiettivo è “svecchiare” il parco macchine degli italiani, uno dei più vetusti d’Europa con i suoi undici milioni di veicoli che hanno una classe di emissioni inferiore a Euro3, grazie a incentivi che possono arrivare fino a 13.750 euro. (ilmessaggero.it)

Nasce ufficialmente CONFITALI, la prima “Confederazione Italiana dei Lavoratori dell’Innovazione“, un sindacato pionieristico dedicato alla rappresentanza e alla tutela dei lavoratori nei settori dell’innovazione. (Sardegna Reporter)

Il Segretario Nazionale della Confitali è Pasquale Brancaccio (Impresa Italiana)

Istudiantes, incontri intergenerazionali di canto a più voci Istudiantes, incontri intergenerazionali di canto a più voci, venerdì 5 dicembre alle 19. Oratoriu de Santa Rughe, corso Vittorio Emanuele III. (Sardegna Reporter)

(Adnkronos) – Conciliare vita e lavoro è difficile, ma diventa davvero arduo quando si è madri in Italia e proprio per supportare le mamme lavoratrici ed i genitori nasce Promama, la startup che, attraverso la piattaforma digitale proprietaria con all’attivo a pochi mesi dal lancio, già una nutrita community di oltre 2mila utenti, mette in contatto le mamme in carriera ed i genitori di oggi e di domani con aziende family friendly. (Periodico Daily)