Sale a 40 il numero di feriti a Zaporizhzhia
Sale da 18 a 40 il bilancio dei feriti nel raid russo di ieri sulla città ucraina di Zaporizhzhia, nel quale sono morte quattro persone. Lo rendono noto le autorità locali, citate dai media di Kiev. L'attacco ha parzialmente distrutto un condominio e alcune case, nonché danneggiato un ospedale oncologico. Tra i feriti ci sono anche quattro minori. (Corriere del Ticino)
Se ne è parlato anche su altre testate
Il bilancio delle vittime degli attacchi russi di ieri nella città ucraina meridionale di Zaporizhzhia è salito a otto morti, mentre i feriti sono almeno 42. Lo rende noto il governatore regionale Ivan Fedorov. (Corriere della Sera)
Durante la notte, i nostri soldati hanno distrutto quattro missili antiaerei e circa 60 droni d’attacco che la Russia aveva utilizzato contro l’Ucraina". "Per tutta la sera e la notte i terroristi hanno attaccato le nostre città e comunità. (Tiscali Notizie)
Zelensky a Budapest ai leader europei: "Inaccettabile chiederci concessioni" (LAPRESSE)
Nelle ultime settimane la città di Zaporizhzhia è stata oggetto di crescenti bombardamenti aerei russi e all'inizio di questa settimana sei persone sono state uccise in un attacco contro un settore industriale della città. (Civonline)
Il sindaco della città, Ihor Terekhov, ha confermato che le operazioni di ricerca di alcuni dispersi rimasti sotto le macerie sono ancora in corso e che cinque persone sono state ricoverate in ospedale. (LAPRESSE)
"Oggi nel mondo è rimasto un solo blocco, tenuto insieme dai cosiddetti obblighi, da rigidi dogmi ideologici e cliché: l'Organizzazione del trattato del Nord Atlantico che, senza fermare la sua espansione verso l'Est dell'Europa, sta ora provando a estendere i propri approcci ad altre aree del mondo, violando i propri documenti statutari. (Sky Tg24 )