A "Tg2 Post" i 1000 giorni di guerra in Ucraina

A Tg2 Post i 1000 giorni di guerra in Ucraina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Rai Storia ESTERI

I mille giorni del conflitto in Ucraina con i possibili scenari futuri: è questo l'argomento al centro dell'appuntamento con "Tg2 Post", l’approfondimento quotidiano del Tg2 condotto da Luciano Ghelfi, in onda stasera alle 21.00 su Rai 2. Ospiti: l'ambasciatore Giampiero Massolo, la direttrice dell'Agenzia Giornalistica Italia Rita Lofano, il direttore editoriale del Messaggero Massimo Martinelli ed il portavoce di Unicef Italia Andrea Iacomini. (Rai Storia)

Su altre fonti

Vi esorto a non dimenticare mai quanto l'Europa sia capace di raggiungere assieme". (Tiscali Notizie)

Il video girato in piazza Maidan, luogo iconico per la memoria dei morti. Mille giorni di guerra. (Corriere TV)

E allora siamo alla domanda, indefettibile: perché ci hanno ingannato promettendoci la vittoria? Chi dovrà renderne conto? L’argomento è… Il caso è grave: mille giorni di inutile guerra. (La Stampa)

La grande illusione della vittoria su Putin ha trascinato nel baratro Kiev e l’Europa

"Putin si è posto l'obiettivo di vincere questa guerra e più tempo passa, più peggiorano le nostre condizioni. Putin è più piccolo dell'Europa unita. Ogni giorno è quello giusto per fare pressioni su Putin e togliergli quello che gli interessa, il potere e il denaro". (La Stampa)

Il sergente Tkach era di guardia alla frontiera con la Russia. Oksana e Denys avevano parlato fino alle 2 al telefono: «Non succederà niente. (La Stampa)

Le immagini della guerra infinita tra bombardamenti, distruzione, dolore e speranze di pace Secondo le Nazioni Unite il bilancio del conflitto con la Russia è di oltre un milione di soldati morti o feriti da entrambe le parti, e di 12mila civili uccisi. (la Repubblica)