Alcuni dati del Napoli primo in classifica
Di sguito alcuni dati sul Napoli tratti dall’edizione odierna del Corriere dello Sport. “La squadra partenopea ha totalizzato 5 punti negli scontri diretti di questo inizio di stagione: due pareggi con Juve e Inter, una vittoria col Milan e una sconfitta con l’Atalanta. Gli stessi punti delle rivali Juve e Inter, ma c’è una differenza. Il Napoli di queste 4 partite soltanto 1 l’ha giocata in casa allo stadio Maradona, mentre gli avversari hanno giocato in casa già tre volte alcuni scontri diretti”. (Terzo Tempo Napoli)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono passati pochi giorni dalla sfida tra Inter e Napoli. Al netto delle polemiche legate all’ormai noto calcio di rigore concesso ai nerazzurri, quella di San Siro è stata una sfida tra due squadre che probabilmente lotteranno fino alla fine nei piani alti della classifica. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Vincenzo Guerini, dirigente ed allenatore, è intervenuto su Vikonos Web Radio/Tv durante Febbre a 90. Di seguito le sue dichiarazioni: (Terzo Tempo Napoli)
L’uscita dell’ex tecnico non è casuale: così la pensa la società nerazzurra.Il ricordo del rigore pro Napoli in Toscana.Più che arrabbiata, ancor più che infastidita, l’Inter è rimasta sorpresa dall’uscita di Conte. (Tutto Juve)
Paventi si riferisce ad un giocatore in particolare dell’Inter, che è diventato negli anni fondamentale per il gioco di Simone Inzaghi. (Inter-News)
Anche la Gazzetta dello Sport si sofferma su questa eventualità, che in casa Inter temono molto. E cioè che tutto questo teatrino che va avanti da giorni su un rigore dato rispettando il regolamento, celi in realtà la volontà di condizionare l'andamento del campionato. (fcinter1908)