Sciopero al Serpieri. FLC CGIL sta con gli studenti: 'asimmetria del potere' • newsrimini.it

🔊 Ascolta l\'audio La CGIL di Rimini commenta lo sciopero degli studenti del liceo Serpieri di oggi (vedi notizia) condividendo le istanze rilanciate e ricordando di essersi già attivata, tramite il proprio sindacato di settore, per affrontare con la dirigente scolastica le criticità al centro della contestazione di oggi. Commenta la Segretaria generale della FLC CGIL riminese Simonetta Ascarelli: “I temi alla base della proclamazione del riuscito sciopero studentesco di questa mattina al Liceo Serpieri – riguardanti anche la sicurezza nell’Istituto – sono già stati oggetto di confronto da parte di FLC CGIL Rimini con la Dirigente scolastica Dott. (News Rimini)

Se ne è parlato anche su altre testate

Una protesta pacifica e molto partecipata, circa 300 gli studenti fuori dai cancelli del liceo Serpieri nel polo scolastico di Viserba, per contestare la gestione della sicurezza a scuola, alcune scelte disciplinari da parte della dirigenza scolastica e una disorganizzazione per progetti e gite che rischierebbero di non partire. (News Rimini)

I temi alla base della proclamazione del riuscito sciopero studentesco di questa mattina al Liceo Serpieri " riguardanti anche la sicurezza nell'Istituto " sono gi stati oggetto di confronto... (Virgilio)

E alla fine al 'Serpieri' sono arrivati i Carabinieri. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

CGIL: solidariet agli studenti del Serpieri in sciopero

Una promessa che gli studenti del liceo... Avevano promesso di incrociare le braccia contro 'inettitudine della preside, disorganizzazione in materia di gite scolastiche e scarsi livelli di sicurezza'. (Virgilio)

Giovedì 28 novembre, gli studenti del Liceo Statale Alessandro Serpieri hanno dato vita a uno sciopero per esprimere il proprio dissenso nei confronti della preside e delle attuali condizioni di gestione delle gite scolastiche e della sicurezza all’interno dell’istituto. (giornalesm.com)

I carabinieri di Rimini, stazione di Viserba, sono dovuti intervenire nel primo pomeriggio al polo didattico superiore “Serpieri” che riunisce i licei Artistico, Scientifico e Sportivo dove questa mattina gli studenti avevano organizzato una manifestazione e uno sciopero nella prima ora. (AltaRimini)