Rischio di TEMPORALI nel week-end; AGGIORNAMENTO sulle aree coinvolte

Rischio di TEMPORALI nel week-end; AGGIORNAMENTO sulle aree coinvolte
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Per saperne di più:
MeteoLive.it INTERNO

Il prossimo fine settimana sarà condizionato dal ritorno del GRANDE CALDO da nord a sud, stante la presenza dell’alta pressione africana sul Mediterraneo. I temporali cambieranno sede, ma non usciranno completamente dalla sfera meteorologica italiana, concentrandosi segnatamente sulla fascia alpina e prealpina. Le perturbazioni scorreranno sull’Europa centro-settentrionale e con la loro coda potrebbero in parte disturbare il tempo dei settori più settentrionali del nord, con alcune manifestazioni temporalesche pomeridiane o serali. (MeteoLive.it)

La notizia riportata su altri media

Fino a Venerdì 26 Luglio gran parte del Paese continuerà ad essere accarezzata da correnti fresche di Maestrale che continueranno a regalarci un po' di sollievo (climatico) ma, al tempo, anche a provocare alcune note d'instabilità. (iLMeteo.it)

Quali saranno le aree a rischio di temporali? Nelle zone in giallo, verde e blu scuro saranno più probabili brevi temporali, che tuttavia potrebbero risultare anche violenti e con brevi grandinate. (MeteoLive.it)

Per un ⁣meteo‍ decisamente più piacevole, dovremo‍ aspettare ⁣la serata di mercoledì e i giorni di​ giovedì e venerdì. (Tempo Italia)

Meteo ITALIA, ecco quando finalmente arriverà il fresco

Un piccolo ma insidioso minimo di bassa pressione intrufolatosi sul Mediterraneo dalla Francia apre la settimana portando dei temporali sull’Italia. SITUAZIONE. (Il Faro online)

Fino a Mercoledì 24 Luglio, a dire il vero, i valori termici si manterranno tutto sommato stabili, garantendo giornate estive sicuramente meno bollenti rispetto alla scorsa settimana, anche se l'elevato tasso di umidità ci farà comunque un po' soffrire. (iLMeteo.it)

Anche in Sicilia si sono verificati acquazzoni sporadici, ma ciò non è bastato a mitigare la siccità che affligge diverse aree del paese. Attualmente, l’Italia sta attraversando una fase di meteo instabile, caratterizzata dal passaggio di una goccia d’aria fredda che ha portato nubi e temporali sparsi, particolarmente nel Nord Italia e lungo la penisola. (Meteo Giornale)