Analisi Tecnica: Hang Seng Index del 7/10/2024

Chiusura del 7 ottobre giornata per l'Hang Seng Index, che mette a segno un rialzo dell'1,65%. Lo status tecnico dell'indice della Borsa di Hong Kong è in rafforzamento nel breve periodo, con area di resistenza vista a 23.693,8, mentre il primo supporto è stimato a 21.708,4. Le implicazioni tecniche odierne propendono per un ampliamento della performance in senso rialzista, con resistenza vista a quota 25.679,2. (LA STAMPA Finanza)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'indice Hang Seng è sceso di quasi il 9,5% oggi, il calo più forte dal 2008, dopo un annuncio delle autorità cinesi sulle aspettative per ulteriori misure di stimolo all'economia che hanno "deluso" le aspettative esorbitanti. (XTB)

Chiude in rialzo Tokyo (+0,87%) con gli acquisti che si concentrano sui tecnologici, seguendo l'accelerazione del listino di riferimento del Nasdaq Usa, e l'arretramento dei prezzi del petrolio, dai massimi di metà agosto, malgrado il protrarsi delle tensioni in Medio Oriente. (la Repubblica)

A sostenere i mercati Usa e una parte di quelli asiatici sono tornati i tecnologici. Al Nasdaq ieri Nvidia è stata la regina con un +4%. La Cina invece soffre di delusione per i mancati dettagli agli stimoli che il governo promettera. (FIRSTonline)

Wall Street tonica, crolla l'Hang Seng

Le borse cinesi hanno subito ieri il peggior calo dal febbraio 2020, in tempi di pandemia e lockdown. Prima il tentativo di decollo, poi la nuova caduta. (La Stampa)

Le borse europee trattano in lieve rialzo, con lo Stoxx 600 che avanza dello 0,62%, spinto dai settori difensivi come utility e healthcare. A Piazza Affari, il Ftse Mib guadagna lo 0,56%, sostenuto principalmente dal settore tech. (Milano Finanza)

Anche il settore auto è sotto pressione, con Stellantis (-1,97%) e Pirelli (-0,9%) in calo. Servizi Italia balza del 13,94% grazie a un'Opa di delisting. (Milano Finanza)