È morta l’attrice spagnola Pilar Bardem, madre di Javier
Sappiamo dell’affetto e dell’ammirazione che molte persone provavano per lei, dentro e fuori la Spagna, per l’attrice e la persona combattente e sempre solidale che era».
È stata la famiglia a diramare l’annuncio della sua scomparsa: «Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta - si legge in una nota scritta dai figli Carlos, Mónica e Javier Bardem, tutti e tre attori -. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Membro di una storica famiglia di attori e registi e nata a Siviglia, Pilar Bardem era stata ricoverata a Madrid per un’infezione renale. Nos deja su enorme legado en cine, teatro y televisión. (EOS Sistemi avanzati scrl)
A dare l’annuncio, tramite un comunicato congiunto sui social network, ci hanno pensato i figli Javier, Carlos e Monica. Il cinema spagnolo e mondiale piangono la morte della grande Pilar Bardem. (Bigodino.it)
Addio a Pilar Bardem, attrice e mamma di Javier Bardem. “Vogliamo condividere la notizia che nostra madre, il nostro esempio, è morta. Pilar Bardem se ne è andata per via di una infezione ai reni, trascorrendo le sue ultime ore di vita presso la clinica Ruber di Madrid. (TuttiVip)
Javier Bardem e Penelope Cruz. Pilar Bardem era anche la nonna di Luna e Leonardo, i due figli di Javier Bardem e Penelope Cruz. È morta Pilar Bardem, attrice ma soprattutto madre di Javier Bardem, attore internazionale e marito di Penelope Cruz. (Donna Glamour)
Siamo grati con tutto il cuore per questo amore verso nostra madre", si legge ancora nella nota della famiglia L'attrice era stata ricoverata nell'ospedale Ruber della capitale spagnola per un'infezione renale. (Tuttosport)
'attrice spagnola Pilar Bardem, madre dell'attore Javier Bardem e suocera di Penelope Cruz, è morta a Madrid all'eta' di 82 anni. "Ci lascia un'enorme eredità nel cinema, teatro e televisione", ha scritto il premier spagnolo Pedro Sanchez su Twitter, "ma la grande Pilar Bardem era prima di tutto un difensore della libertà, dell'uguaglianza e dei diritti di tutti" (Yahoo Notizie)