Chico Forti: «La 'ndrangheta contro Lucarelli e Travaglio? Cado dalle nuvole, sono affranto e smarrito»

Chico Forti avrebbe chiesto aiuto alla 'ndrangheta per «mettere a tacere Selvaggia Lucarelli e Marco Travaglio». La Procura di Verona indaga sulla vicenda, mentre il detenuto che recentemente è tornato in Italia dagli Stati Uniti si dice «stupito, affranto e smarrito». A riportare la sua reazione sul caso è l'avvocato Andrea Radice, legale del trentino detenuto a Verona. Chico Forti, Selvaggia Lucarelli: «Sicari contro me e Travaglio, è il suo modus operandi: lo fece anche negli Usa» «Ora la vicenda andrà approfondita, ma Chico Forti è caduto dalle nuvole nell'apprendere quanto riportato oggi dalla stampa», ha aggiunto Radice commentando il fascicolo aperto dalla Procura scaligera. (leggo.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Secondo un detenuto del suo stesso carcere, pare che l’ergastolano estradato dagli Stati Uniti abbia cercato di reclutare qualcuno, tra la ‘Ndrangheta, per «mettere a tacere» Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona in cambio di «futuri favori». (Open)

Chico Forti, Colosimo: "Se notizie vero sarebbe gravissimo, avrebbe tradito fiducia istituzioni" 05 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Giura e spergiura di non aver mai detto a nessuno di intimidire Marco Travaglio, Selvaggia Lucarelli e una terza persona. Cado letteralmente dalle nuvole”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Chico Forti, Selvaggia Lucarelli all'attacco: "E’ abituato a far fuori chi gli dà fastidio. Meloni non può tacere"

Chico Forti, Colosimo: "Minacce a Travaglio? Sarebbe di una gravita' inaudita" (Il Mattino di Padova)

"Se risulteranno accertate le cose che leggiamo oggi dai media e oggetto di un'indagine della Procura di Verona su Chico Forti la premier Giorgia Meloni dovrebbe riaccompagnare l'illustre detenuto all'aeroporto più vicino perché venga rispedito negli Usa". (Today.it)

La giornalista Selvaggia Lucarelli non ha paura per la propria incolumità «a parte lo choc iniziale», ma è molto perplessa e stupita per «l’invito di Chico Forti a un detenuto per arruolare la ‘ndrangheta contro me e Marco Travaglio e per il ruolo della destra, a partire dalla premier, nell’accoglienza di Forti dagli Stati Uniti». (La Stampa)