Omicidio Molfetta, pistola ritrovata in un locale a Bitonto

È stata ritrovata in un locale di Bitonto, la pistola con cui – la notte tra il 21 e il 22 settembre – il ventunenne Michele Lavopa avrebbe ucciso Antonella Lopez di 19 anni, in un locale di Molfetta. Il ritrovamento è stato possibile grazie alla collaborazione di un diciassettenne amico di Lavopa, che è indagato per favoreggiamento perché lo avrebbe aiutato a nascondere l’arma. Insieme ai suoi amici, Michele Lavopa avrebbe avuto liti precedenti con il gruppo rivale capeggiato da Eugenio Palermiti, appartenente a una famiglia mafiosa nota a Bari per essere attiva soprattutto nel quartiere Japigia (TeleRama News)

La notizia riportata su altri giornali

«Non avevo intenzioni bellicose. La pistola? L'ho portata per difendermi da eventuali aggressioni. Succedono spesso nei locali notturni baresi». Il killer di Antonella Lopez, la 19enne uccisa sabato notte al Bahia di Molfetta, risponde al pm della Dda Federico Perrone Capano. (il Giornale)

Il gip di Bari Francesco Vittorio Rinaldi ha convalidato il fermo di Michele Lavopa, il 21enne accusato dell’omicidio della 19enne Antonia Lopez e del tentato omicidio di quattro ragazzi, tra cui Eugenio Palermiti, nipote omonimo del capoclan del quartiere Japigia (Telebari)

«Conoscevo Antonella Lopez, figlia di un quartiere dove ho tentato di costruire un progetto ambizioso per la città di Bari, un luogo che doveva essere per i giovani, un laboratorio di storie possibili da ricostruire, di errori da perdonare, di un futuro da progettare insieme. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Omicidio Lopez, Lavopa conferma: “Uccisa per errore, nel mirino Palermiti”

Nell’ultimo scatto pubblicato su TikTo… È la vita di Michele Lavopa (prima dell’assassinio di Antonella Lopez) raccontata sui social, nella quale non manca una foto con il rapper italiano Geolier durante un suo concerto ad aprile del 2022. (La Repubblica)

Un lutto che coinvolge tutto un quartiere, il senso di smarrimento di una comunità che poteva e doveva offrire un futuro diverso a due ragazzi nati e cresciuti in situazioni di disagio sociale. L’omicidio di Antonella Lopez, assassinata la sera del 22 settembre a Molfetta, è una ferita che difficilmente riuscirà a rimarginarsi e che ha altri aspetti più profondi. (Telebari)

Due ore di interrogatorio nel carcere di Bari, davanti al gip Francesco Vittorio Rinaldi, in cui ha confermato quanto dichiarato domenica sera subito dopo il fermo per l’omicidio della 19enne Antonella Lopez. (TeleRama News)