Tathiana Garbin, chi è la capitana della squadra femminile di tennis alla Billie Jean King Cup

Nemmeno il tempo di riprendersi dal trionfo di Sinner a Torino che il tennis azzurro regala un’altra emozione, l’ennesima, di un anno da incorniciare. La nazionale femminile è salita sul tetto del mondo trionfando alla Billie Jean King Cup, il campionato mondiale a squadre omologo della Coppa Davis maschile. A Malaga ad alzare la coppa sono state Jasmine Paolini, Lucia Bronzetti, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto e Martina Trevisan, strette in un abbraccio di stima e riconoscenza alla loro capitana, Tathiana Garbin (Elle)

Se ne è parlato anche su altre testate

Dopo Jannik Sinner numero uno al mondo che ha vinto le Atp Finals di Torino, mettiamo a segno un altro risultato straordinario. La Nazionale capitanata da Tathiana Garbin riporta in bacheca la Billie Jean King Cup, di fatto la Davis al femminile. (La Gazzetta dello Sport)

Jasmine Paolini... ha conquistato la Billie Jean King Cup 2024, la quinta per la Nazionale azzurra. (Virgilio)

La vittoria dell'Italia del tennis femminile nella Billie Jean King Cup, ex Fed Cup, la Coppa Davis al femminile, parla anche un po' pontino. All'esordio come Team Manager della squadra azzurra, il tecnico federale, Daniele Silvestre, pontino doc, ha fatto subito centro. (latinaoggi.eu)

Azzurre da impazzire. E il tennis italiano vola sempre più in alto

Non ha voluto aspettare il giorno dopo, ha scritto di getto, nei minuti successivi al trionfo nella Billie Jean King Cup. Una lettera che Tathiana Garbin ha rivolto a Jasmine Paolini, Sara Errani, Elisabetta Cocciaretto, Lucia Bronzetti e Martina Trevisan, le sue ragazze, per ringraziarle dell'impresa. (Sky Sport)

Tennis, le azzurre trionfano nella Billie Jean King Cup: il punto decisivo di Jasmine Paolini (La Stampa)

Tennis: azzurre rientrate a Roma dopo il trionfo alla Billie Jean King Cup (Il Mattino di Padova)