Giampaolo: "Abbiamo spirito. Con il cambio di Jean ho agevolato il compito dei ragazzi"
Marco Giampaolo parte dal poco tempo avuto prima di questa vittoria: “Tecnicamente la partita non è stata pulita ma sono le nostre caratteristiche. La squadra ha spirito, abbiamo saputo soffrire. Il Venezia ha palleggio, ha giocatori pericolosi tra le linee, siamo stati bravi nelle difficoltà, credo che Jean in difesa ci ha dato solidità ed equilibrio. Lì abbiamo sofferto molto meno. I miei cambi? Jean ha lavorato su Oristanio in mezzo, dove all’inizio toccava a Ramadani, ma è un adattamento. (Calcio Lecce)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Contava avere carattere e abbiamo dimostrato di averlo anche se non siamo stati sempre brillanti. " L'ingresso di Jean nel secondo tempo ci ha dato più equilibrio e ci ha permesso di subire di meno - ha aggiunto il tecnico subentrato a Gotti -. (Sport Mediaset)
Dorgu trascina il Lecce Dorgu è un fattore chiave per il Lecce e questo era già ben noto prima della serata di ieri. (Fantacalcio ®)
Milan Juve 0-0: la PARALISI totale, ma ciò che conta è che MOTTA sia contento | La Juve analizzata da... (Juventus News 24)
"È come sempre, le sensazioni del prepartita sono le solite, anche quelle del primo allenamento. Cerchiamo di portare qualche giocatore in più di là per pensare di essere pericolosi e creare qualche rischio in più". (Sky Sport)
Il ritorno in panchina di Giampaolo, dopo due anni d’assenza, porta bene al Lecce che dopo un’ora di sofferenza al Penzo si sveglia e porta via 3 punti d’oro (0-1) nello scontro diretto salvezza con il Venezia (la Repubblica)
Poi ci siamo riassettati grazie allo spirito con il quale sono rientrati i ragazzi. Buona la prima per Marco Giampaolo, che alla gara d'esordio sulla panchina del Lecce ha ritrovato i 3 punti nella sfida salvezza contro il Venezia (Calciomercato.com)