Docenti e Ata fuori sede, in Sicilia dal 1° dicembre sconti fino al 50% per far tornare i pendolari a Natale. Anief: accolte le nostre ragioni, ma dalla Manovra serve sempre un’indennità per tutti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Docenti e Ata fuori sede, in Sicilia dal 1° dicembre sconti fino al 50% per far tornare i pendolari a Natale. Anief: accolte le nostre ragioni, ma dalla Manovra serve sempre un’indennità per tutti Di Comincia a muoversi qualcosa sul caro trasporti per far tornare a casa docenti e Ata il prossimo Natale: dopo la denuncia dell’Anief dei giorni scorsi, infatti, la Regione Siciliana ha previsto l’abbattimento fino al 50% delle tariffe aeree per i residenti siciliani per i voli dal 1° dicembre 2023 al 31 dicembre 2024. (Orizzonte Scuola)
La notizia riportata su altre testate
Ma qual è l'altra regione in Italia che paga per togliere i propri residenti dall'isolamento? Nessuna, solo la Sicilia alla quale non è riconosciuta la continuità territoriale con tutta la nazione. E così per abbattere un poco le gravose, scandalose, umilianti tariffe delle compagnie aeree verso l'Isola a Natale e nei periodi con maggiore afflusso il presidente Schifani ha dovuto aprire i cordoni della borsa e spostare ben 15 milioni di euro su una spesa che la Regione non avrebbe dovuto sostenere. (Dedalomultimedia)
Caro voli: Dipasquale (Pd), misura Schifani non aiuta aeroporto Comiso (RagusaOggi)
Lo afferma in una nota Matilde Siracusano, sottosegretario ai Rapporti con il Parlamento e deputata di Forza Italia. “I biglietti delle compagnie aeree, soprattutto in determinati periodi dell’anno, hanno ormai raggiunto cifre proibitive. (StrettoWeb)
Si tratta di Roma Fiumicino, Milano Malpensa e Bergamo Orio al Serio. A questa agevolazione si aggiungerà un ulteriore taglio del 25% per gli studenti e le fasce economicamente deboli. (Italiavola & Travel –)
Ieri pomeriggio, con un secondo comunicato, Palazzo D’Orleans ha fatto sapere che “per un errore materiale, in precedenza era stato comunicato l’inserimento di categorie non presenti nell’avviso”. “Si precisa – scrive la Regione – che le categorie prioritarie per le quali la riduzione del biglietto arriverà al 50 per cento sono gli studenti, i disabili con almeno il 67 per cento di invalidità, i residenti con un Isee inferiore a 9.360 euro”. (Sicilia Basket)
Safina (PD): “Una Finanziaria senza anima che non aiuta i siciliani in difficoltà” – “Una legge di stabilità senza anima e senza una prospettiva di crescita reale per la nostra terra. Quella che il Governo Schifani ha presentato al Parlamento è solo un’accozzaglia di provvedimenti a pioggia che non risolleverà certamente le sorti dei comparti produttivi maggiormente in difficoltà e per questo prossimi al default. (Il Giornale Di Pantelleria)