Le pagelle del Gp di Las Vegas: Verstappen nella leggenda, Hamilton sa ancora ruggire

VERSTAPPEN 10 Campione del mondo per la quarta volta, come Vettel, illustre predecessore in Red Bull, e come Prost, nomi che lo scaraventano nella leggenda della Formula Uno. Dicevano: vince perché ha la macchina migliore. Vero, ma in questa stagione l’olandese ha dimostrato che nei trionfi c’è tanto di suo. Perché nel 2024 la Red Bull non era più il missile di prima, tanto è vero che Verstappen … (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Russell, su una Mercedes perfetta e una gara senza sbavature, si porta a casa la vittoria nel Gp di Las Vegas 2024 di Formula 1. Alle sue spalle il compagno di squadra Hamilton che per tutto il weekend ha mostrato la sua competitività sulla pista americana. (AlVolante)

George Russell domina il Gran Premio di Las Vegas dalla pole position, Lewis Hamilton completa la doppietta Mercedes con una grande rimonta dalla quinta fila del via e Max Verstappen si laurea campione del mondo per la quarta volta chiudendo quinto alle spalle delle due Ferrari: terzo gradino del podio per Carlos Sainz, quarta posizione per Charles Leclerc. (Sport Mediaset)

Max Verstappen re a Las Vegas protagonista anche con un 5° posto: l'olandese, preceduto dalle Mercedes di George Russell e Lewis Hamilton e dalle Ferrari di Carlos Sainz e Charles Leclerc, si è aggiudicato il quarto titolo mondiale avendo chiuso davanti a Lando Norris. (La Gazzetta dello Sport)

Verstappen a trazione integrale, Leclerc rosso di rabbia. Norris: chi l'ha visto?

Con il quarto titolo (consecutivo) Verstappen sale ancora in classifica e si mette in prima fila insieme a Schumacher e Hamilton. Più indietro Alonso, Vettel e Raikkonen, Rosberg e Hakkinen, 'ultimo' Button. (Sky Sport)

Quando servono, i cicli arrivano; quando stancano, i cicli vanno. Dalla fine dell'epoca gloriosa del Circus, a inizio anni Ottanta con la discesa in pista di grandi, enormi interessi, è sempre stato così. (il Giornale)

MAX VERSTAPPEN: VOTO 10, Dieci... per quattro: massimo risultato con sforzo tutt'altro che minimo per SuperMax che pareggia Prost e Vettel nell'albo d'oro del Mondiale grzie ad una performance modesta per il suo standard abituale (non per quelli della Red Bull 2024) ma assolutamente efficace: un quinto posto finale... (Sport Mediaset)