Canoni idrici, nuovo bando rottamazione auto, e altri temi di attualità nell'intervista all'assessore regionale Gianpaolo Bottacin. Audio

Intervista all’Assessore regionale per la programmazione per la salvaguardia ambientale, Cambiamenti climatici, Tutela del suolo e dell’aria, Ciclo integrato dell’acqua, Difesa del suolo e mitigazione del rischio idrogeologico, Foreste, Cave, Protezione civile e antincendio boschivo, Specificità provincia di Belluno, Coordinamento piano straordinario alienazioni immobili e partecipazioni. Foto Frol archivio (Radio Club 103)

Ne parlano anche altri giornali

Il Bando Auto 2024 è un’iniziativa promossa dalla Regione Veneto per migliorare la qualità dell’aria e promuovere la mobilità sostenibile. Il bando prevede l’erogazione di un contributo a fondo perduto, da un minimo di 2.000 euro a un massimo di 8.400 euro, a favore dei cittadini residenti in Veneto che rottamano un veicolo inquinante e acquistano un nuovo veicolo a basse emissioni. (l'Automobile - ACI)

Come richiedere lo sconto degli incentivi auto Veneto 2024? La Regione presieduta da Luca Zaia ha approvato il nuovo bando che prevede l’erogazione di contributi per l’acquisto di auto a basso impatto ambientale in cambio della rottamazione di vecchi veicoli inquinanti. (SicurAUTO.it)

Il PE approva il “Cielo Unico europeo”: impatti rilevanti per la Sicilia

La riforma mira a ridurre i costi operativi, migliorare la connettività e il rispetto per l’ambiente. Il PE approva il “Cielo Unico europeo”: impatti rilevanti per la Sicilia (Economia Sicilia)