Juve, bilancio in rosso di 190 milioni! Colpa di Allegri, CR7 e un altro fattore
L'assemblea ha approvato il bilancio 2023-24 della Juve che ha chiuso con una perdita di 199 milioni, determinata per circa 130 milioni dalla mancata partecipazione alle coppe europee e da oneri non ricorrenti (indennizzo Ronaldo, esonero Allegri). "Senza questi fattori il risultato sarebbe stato negativo per circa 70 milioni, a conferma del sostanziale trend in miglioramento del risultato economico", ha dichiarato Scanavino dando dunque le responsabilità a questi tre fattori. (CalcioNapoli1926.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Si sta tenendo in questo momento l’Assemblea degli Azionisti della Juve. A prendere la parola per primo è stato il presidente bianconero Ferrero: “Grazie di essere venuti qui oggi nella casa della Juventus, la nostra casa, per iniziare i lavori della nostra assemblea di bilancio. (Juvenews.eu)
Si è conclusa l'Assemblea degli azionisti della Juventus e sono arrivate le parole dell'AD Scanavino e del presidente Ferrero Il presidente bianconero ha detto: "Sono arrivato da un anno, è la mia seconda assemblea degli Azionisti e ho scoperto una realtà che non conoscevo. (GianlucaDiMarzio.com)
All’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2023- 24, chiuso con una perdita di 199,2 milioni (superiore al rosso di 123 milioni dell’anno scorso) e un indebitamento finanziario netto ridotto a 242,8 milioni (era 339,9 al 30 giugno 2023). (Tuttosport)
L'assemblea degli azionisti ha approvato il bilancio della Juventus al 30 giugno 2024. Diminiusce però l'indebitamento che è ora di 242 milioni, in miglioramento di quasi 100 milioni rispetto al bilancio precedente, quando era di 339 milioni di euro (Sky Sport)
Tuttavia, per evitare di svalutare il valore del brand, la Juventus potrebbe considerare di non avere uno sponsor per la maglia nel 2024-25, rinunciando (ilBianconero)
Giornata dedicata all’assemblea degli azionisti del club torinese. Polemiche sempre presenti tra la Juventus e l’Inter, in casa bianconera c’è chi parla di ‘Marotta League’: si scatena la bufera sui social e non solo (CalcioMercato.it)