Letta fa l'ecologista ma pure il bus elettrico lo ha lasciato a piedi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ilGiornale.it INTERNO

Torino, piazza D'Armi. Sabato sera. Letta deve ancora arrivare. È in ritardo. Al comizio, seconda tappa del tour piemontese, è atteso per lanciare la volata ai suoi. Quando finalmente apre la portiera, gli si fanno tutti attorno. Firma qualche autografo, sfoggia il sorriso migliore a favor di selfie e parla di futuro. E il futuro arringa i suoi è l'elettrico. Qualche chilometro più in là c'è il Lingotto, il tempio dell'auto italiana che fu. (ilGiornale.it)

Su altre fonti

00:00 A Enrico Letta si scarica il bus utilizzato in campagna elettorale. Lo trovo fantastico: è il simbolo del Pd. 04:50 Ezio Mauro di Repubblica ne approfitta: si può andare al governo divisi sulla guerra? Domanda fintamente retorica. (Nicola Porro)

Invano lo staff del segretario dem ha cercato di trasmettere energia alle macchine, ma senza risultati: non c’era nelle vicinanze una prolunga che potesse resuscitare il camioncino. Nella corsa alle elezioni più pazza dell’ultimo secolo, si registra nell’ordine un cappottamento in curva e un testacoda. (Panorama)

a Giovanni Sallusti 12 settembre 2022 a (Liberoquotidiano.it)

Cosa è accaduto alla batteria dell’EV del PD? Infatti, il segretario del PD ha raggiunto la città a bordo di un secondo EV. (Periodico Daily)

Il bello, o il brutto, è che sapevano già sarebbe finita così. Quando Enrico Letta annunciò la decisione di girare l’Italia a bordo di un mini bus elettrico lo stesso segretario dem ammise che sarebbe stato difficile, perché di colonnine per la ricarica per strada se ne trovano pochine. (Nicola Porro)

Così Elisabetta Oliveri, presidente di Autostrade per l’Italia, a margine di un evento all’aeroporto di Milano Linate. xa1/fsc/gsl (Sardegna Reporter)