Criptovalute, alla Camera focus su valore sociale delle cripto-attività, opportunità e sfide per Italia
Questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. Giulio Centemero che si è tenuto questa mattina presso la Camera dei Deputati Il valore sociale delle cripto-attività: opportunità e sfide per l’Italia. E' questo il tema dell'evento “Il valore sociale di criptovalute e Web3: opportunità e sfide per il futuro del Paese”, organizzato da Polyhedra in collaborazione con l’On. (Adnkronos)
La notizia riportata su altri media
La levata di scudi sulla stangata al bitcoin genera le prime crepe nel Mef. Durante l’ultima audizione sulla manovra in commissione Bilancio della Camera Giancarlo Giorgetti ha aperto all’ipotesi di ritoccare la maxi-tassa sulle cripto: ferma restando l’intenzione di privilegiare «l’investimento paziente di lungo termine», ha detto, «sono disponibile a forme di tassazione diverse per le cripto-attività rispetto alla loro permanenza nel portafoglio». (Milano Finanza)
"Il prelievo sui proventi realizzati su cripto-attività viene innalzato dal 26 al 42 per cento, con un effetto trascurabile sul gettito. (LA STAMPA Finanza)
LEGGI ANCHE Dal cuneo fiscale, alla cripto, ai bonus: tutte le novità della manovra La Lega sta preparando un emendamento alla manovra finanziaria per mitigare l’aumento dell’imposta sulle plusvalenze da criptovalute. (Economy Magazine)
Ultim'ora news 5 novembre ore 20 (Milano Finanza)
Ultim'ora 5 novembre ore 17 (Milano Finanza)
Mentre si discute ancora della criticatissima proposta del Governo di portare la tassazione delle plusvalenze cripto dal 26 al 42 per cento viene fuori una “bomba tributaria”. (Informazione Fiscale)