Superbonus 110%: proroghe fino al 2023 per IACP e novità per condomini e persone fisiche

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Fiscoetasse ECONOMIA

In particolare, con l'art 3 si va a modificare l'art 119 del DL n 34/2020 con proroghe per il superbonus fino al 2023 per IACP, condomini e persone fisiche.

Il nuovo comma specifica soltanto che la norma si applica alle persone fisiche per le quali restano invariati i requisiti che prima si applicavano anche ai condomini.

Le modifiche consistono pertanto nel riconoscere la detrazione sino al 31 dicembre 2022 alle persone fisiche con lo stato avanzamento lavori, ai condomini in ogni caso senza riferimento al SAL. (Fiscoetasse)

Ne parlano anche altri media

Una legge di Bilancio oculata, a questo punto, è una conditio sine qua non per evitare bocciature Il ministro delle Politiche agricole, Stefano Patuanelli, ha confermato che sulla proroga del Superbonus al 2023 c'è un'intesa in tutta la maggioranza. (ilGiornale.it)

Le previgenti scadenze erano rispettivamente al 31 dicembre 2022 e al 30 giugno 2023;. Confermata invece l'attuale scadenza al 31 dicembre 2022 (qualora al 30 giugno 2022 venga raggiunto almeno il 60% di avanzamento dello stato dei lavori), per gli interventi realizzati dalle persone fisiche su edifici composti da due a quattro unità immobiliari distintamente accatastate, anche se posseduti da un unico proprietario o in comproprietà da più persone fisiche (Nextville.it)

Stralciata dunque la proroga al 2023 e bocciato l’ampliamento delle aree d’intervento: niente Superbonus per alberghi, capannoni e studi professionali. Stralciata dunque laal 2023 e bocciato l’ampliamento delle aree d’intervento: nienteper alberghi, capannoni e studi professionali. (Zazoom Blog)

Per gli interventi effettuati su un edificio costituito in condominio, in cui sono presenti più proprietari, i costi delle fatture da essa emesse gravano sul condominio. Nella citata documentazione precisa, inoltre, che il ruolo che essa ha nell'ambito del Project Financing è quello di Stazione appaltante. (CASA&CLIMA.com)

L’Ance chiede decisioni tempestive che dicano «in maniera chiara e inequivocabile che ci sarà tempo fino a fine 2023» e che «le procedure saranno più semplici e chiare grazie a un intervento immediato, già nel prossimo decreto legge, volto a ridurre la quantità di carta che bisogna produrre per mettere in sicurezza e rendere meno inquinanti le proprie case» Superbonus, l’Ance: «Meno burocrazia e subito la proroga». (Corriere della Sera)

Il sito web www.requadro.com (di seguito, il "Sito") utilizza i cookie per rendere i propri servizi semplici e efficienti per l'utenza che visiona le pagine del Sito. Marcatori di pixel. Questo sito web potrebbe utilizzare i “marcatori di pixel”, ossia dei piccoli file grafici che consentono di monitorare l’utilizzo del sito web. (Requadro)