Traffico Epifania 2025, le previsioni viabilità del 3-6 Gennaio

Traffico Epifania 2025, le previsioni viabilità del 3-6 Gennaio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Auto.it INTERNO

Le festività natalizie stanno per concludersi, ma l’arrivo dell’Epifania, lunedì 6 gennaio 2025, rappresenta un'opportunità ideale per prolungare il periodo di vacanza. Il lungo weekend porterà milioni di italiani a mettersi in viaggio, causando un aumento significativo del traffico sulle principali arterie stradali e autostradali. Le previsioni indicano giornate particolarmente impegnative per chi si sposta, con momenti di forte congestione nelle zone turistiche e lungo le direttrici principali verso le grandi città. (Auto.it)

La notizia riportata su altri giornali

Fortunatamente nessuno dei passeggeri di entrambi i veicoli ha riportato ferite importanti. L’incidente si è verificato poc’anzi su via Tavernanova ad Isola del Liri: evidentemente a causa di una distrazione, il conducente di una Golf Volkswagen, un giovane di Arpino che viaggiava in direzione Sora, ha tamponato la macchina che lo precedeva. (Frosinone News)

Sul raccordo Santhià-Ivrea che collega la A4 Milano-Torino con la A5 Torino-Aosta si sono formati 6-7 chilometri di coda per il forte flusso, ma anche per i lavori in corso su quel tratto. Nelle tre giornate di controesodo sono stati stimati 8 milioni di transiti sulle strade. (Corriere della Sera)

Già dalla mattinata di ieri la circolazione sulla rete di Autostrade per l'Italia è risultata particolarmente intensa con tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord Italia come la A1 Milano-Napoli e la A14 Bologna-Taranto e nel nord-ovest in direzione Milano. (Il Messaggero - Motori)

Traffico intenso, 8 milioni per il controesodo del weekend della Befana sulle autostrade

Dopo una giornata totalmente senza code , anche se in molti pensavano che ci potesse essere un minimo controesodo anche ieri, è atteso per oggi pomeriggio e per la serata odierna il rientro... (Virgilio)

Tempi di percorrenza significativamente superiori alla media soprattutto lungo le direttrici che da sud conducono verso il nord (LAPRESSE)

Si calcola che circa otto milioni di veicoli abbiano percorso la rete di Autostrade per l’Italia durante questi tre giorni. Il primo weekend dell’anno ha segnato l’inizio del controesodo, con il ritorno di molti italiani dopo le vacanze di Natale. (QN Motori)