Sciopero sanità, in Piemonte aderisce l'80 per cento di medici e infermieri: a rischio 7 mila visite e 1000 interventi
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’80% di medici, infermieri e altri professionisti della sanità piemontesi sta incrociando le braccia oggi (martedì 20 novembre) aderendo allo sciopero nazionale indetto dai sindacati Anaao-Assomed e Nursing-Up, e mettendo così a rischio 7 mila visite ed esami, e un migliaio di interventi chirurgici. La mobilitazione frutto di un’esasperazione ormai generalizzata e dovuta alla «cronica carenza di personale, a condizioni di lavoro insostenibili e all’assenza di un riconoscimento economico e professionale adeguato – spiega Claudio Delli Carri, segretario regionale del Nursing Up -. (Corriere della Sera)
Su altre testate
Stati Uniti per il via libera alla fornitura di mine antiuomo Kiev. Saranno "molto importanti" per fermare l'avanza russa, ha (Tuttosport)
Il prezzo del compromesso sono due ipoteche. E non è mai un buon viatico quando un contratto che deve essere solido e resistente come quello che dà il via al governo dell’Unione europea nasce con queste premesse. (Quotidiano del Sud)
Ma il grido delle loro richieste è stato chiaro. «Vergogna», hanno urlato e ripetuto a gran voce in piazza Santi Apostoli, ieri mattina sotto una pioggia fina. (Corriere Roma)
Quel che sta avvenendo nel parlamento europeo mette in luce, una volta di più verrebbe da dire, le ambiguità di una istituzione come l’Unione Europea che è, per metterla in termini semplicistici, un ibrido fra una confederazione fra stati e l’aspirazione ad essere un sistema para-federale che vuole agire come soggetto internazionale. (ilmessaggero.it)
L’intero processo è … Per capire quanto modesto, e per farsi un’idea del futuro, non si può che partire dalle audizioni degli aspiranti commissari tenutesi nelle settimane scorse. (Il Fatto Quotidiano)
Il suo avversario in Puglia Michele Emiliano la butta un po’ sul ridere dicendo che Raffaele Fitto ora “entra a far parte di un governo con il Pd”. (Radio Popolare)