Perché Macron e il sindaco di Roma stanno “litigando” per Emily in Paris

Altro che la Gioconda, la nuova bellezza al centro dello scontro tra Francia e Italia è niente meno che Emily in Paris. Nelle ultime ore, infatti, tra interviste e commenti social si è accesa la rivalità tra il presidente francese Emmanuel Macron e il sindaco di Roma Roberto Gualtieri. L'oggetto del contendere non è, appunto, una controversia geopolitica o la proprietà di un'inestimabile opera d'arte, bensì la location dell'ultimo successo di casa Netflix (WIRED Italia)

La notizia riportata su altre testate

Se state cercando consigli su cosa vedere su Netflix a ottobre 2024 siete capitati nel posto giusto, perché stiamo per proporvi una selezione delle migliori novità tra film, serie TV e contenuti originali in uscita sul catalogo del popolare servizio di streaming, ordinate in base alla data di uscita. (Tutto.TV)

Botta e risposta tra il Capo di Stato francese e il sindaco di Roma “Lotteremo duramente. E chiederemo loro di restare a Parigi”. (361 Magazine)

Video suggerito Tra le serie più amate e viste su Netflix, da quando è arrivata per la prima volta in piattaforma, c'è Emily in Paris, con protagonista Lily Collins. Gli ultimi episodi della quarta stagione della serie sono stati ambientati a Roma e sembra quasi che, almeno parte della quinta, possa avere come location la città eterna. (Fanpage.it)

Emily in Paris 5 a Roma: lotta tra Emmanuel Macron e il sindaco Gualtieri (sì, è tutto vero)

Dopo l’ottavo turno del campionato cadetto si delineano con maggiore chiarezza le papabili candidate alla vittoria. Come mostra il confronto delle quote sulla vincente della Serie B di Superscommesse.it, a contendersi il primato tra le favorite sono Sassuolo, Palermo, Cremonese e il Pisa di Inzaghi. (Terzo Tempo Napoli)

Un possibile trasferimento che Macron fatica a digerire, anche perché nella serie c'è un cameo-spot della compagna Brigitte: «Ero molto orgoglioso e lei era molto felice di farlo. «Lotteremo duramente. (Corriere Roma)

Al di là del fatto che la première dame Brigitte sia apparsa proprio in una puntata dell'ultima stagione di Emily in Paris a dimostrazione di quanto il prodotto piaccia all'Eliseo - «Penso che sia buono per l'immagine della Francia» -, la cosa buffa è che la frecciatina di Macron ha portato il sindaco di Roma Roberto Gualtieri a dire la sua in merito. (Vanity Fair Italia)