FerrovieNord, si amplia museo virtuale Milano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria ECONOMIA

(Adnkronos) – Il Museo Virtuale delle Ferrovie Nord Milano ( si arricchisce di una nuova stanza 3D dedicata al Mils – Museo delle Industrie e del Lavoro Saronnese. Il nuovo ambiente offre la possibilità di visitare il Mils nella ricostruzione virtuale delle sale reali allestite all’interno del polo logistico manutentivo di Ferrovienord a Saronno. Lo si legge in una nota. “Il visitatore -prosegue la nota – può accedere alla settima stanza direttamente dalla homepage oppure procedendo nel suo percorso dalla sesta stanza all’interno del Museo Virtuale. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Su altri giornali

Poste Italiane è salita al 24,8%, comprando un 15% dai francesi di Vivendi (che scendono al 2,5%). Con questa mossa Poste diventa il primo azionista di Tim e può mettere in atto una serie di sinergie e partnership con l’ex monopolista della telefonia. (Milano Finanza)

Il museo Madre si prepara a raddoppiare. Un passo decisivo per potenziare l’offerta culturale della città e per dare vita a un polo museale diffuso e accessibile, come si legge nella delibera approvata dalla giunta guidata da Vincenzo De Luca lo scorso 5 febbraio. (Napolipiu.com)

Di fatto una quasi rinazionalizzazione l’operazione che ha portato Poste a diventare il primo azionista di TIM, riportando il controllo della storica compagnia telefonica – che è ormai diversa da quella che era un tempo – sotto l’egida statale, quasi trent’anni dopo la sua privatizzazione. (Agenda Digitale)

Nei giorni scorsi, gli Araldini, i piccoli della Fraternità Francescana Secolare, accompagnati dai formatori e dai genitori, hanno avuto la bella opportunità di visitare il Museo Diocesano in un percorso guidato dal direttore Paolo Francesco Emanuele. (Corriere di Lamezia)

DONA ORA (ADUC)

La scalata ampiamente attesa di Poste Italiane nel capitale tiene ancora sotto i riflettori Telecom Italia a Piazza Affari, dove il titolo della tlc è in calo di oltre un punto e mezzo, mentre le azioni risparmio arretrano del 2,7%, un andamento che non ha stupito gli analisti visto che "l’operazione era già stata anticipata dalla stampa nei giorni scorsi e in parte scontata dal mercato", come scrive Intermonte. (Il Sole 24 ORE)