Natale, la 'dieta' pre e post pranzi e cenoni
C'è un modo per prepararsi ai pranzi e alle cene delle festività? Gli specialisti di Aigo (Associazione italiana gastroenterologi ed endoscopisti digestivi ospedalieri) consigliano uno schema alimentare da seguire prima e dopo i giorni di Natale. Gli esperti hanno spiegato che l'impatto della crisi economica globale degli ultimi anni sta modificando anche le abitudini alimentari di molte persone. "Diminuisce il consumo di pesce, olio di oliva e frutta; aumenta quello di carboidrati, alimenti ricchi di sale, snack e prodotti di basso valore nutritivo. (Adnkronos)
Su altri media
Durante le festività esagerare a tavola è abbastanza inevitabile, il problema è che non sempre durante l’anno si riesce a tornare al peso forma precedente. «Da gennaio inizio la dieta» è uno dei propositi più dichiarati durante il cenone di Capodanno, ma purtroppo è anche fra i più disattesi. (Donna Moderna)
Si torna a parlare di Natale e alimentazione: non fatevi cogliere in fallo dall’ansia da tentazione natalizia, ma agite in modo strategico! (RicettaSprint)