Sara Campanella, un uomo ha provato a inseguire l’aggressore: “Lei urlava ‘Basta, lasciami'”

I fatti sono ricostruiti dalla pm Alice Parialò, che ripercorre le indagini dei carabinieri e le testimonianze nel provvedimento fermo disposto nei confronti di Stefano Argentino L’ha seguita, l’ha approcciata, hanno litigato, e – mentre lei ha provato ad andare via – lui le ha sferrato due violenti colpi con un taglierino, uno alla spalla e uno, mortale, alla gola. A quel punto si è allontanato: prima con calma, senza correre. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

Si sarebbe rifatta la prossima estate. La consueta videochiamata col fidanzato Antonino Fricano, con cui si frequentavano dallo scorso dicembre. (la Repubblica)

Intanto, ieri sera, l'avvocato Raffaele Leone, che era stato contattato dalla famiglia di Argentino per difendere il ragazzo, ha fatto sapere di avere rifiutato il mandato. Dove si era nascosto Il giovane è stato fermato nella sua abitazione a Noto (Siracusa), paese di cui è originario. (Il Gazzettino)

«Era molto riservata Sara, dolce, dolcissima e riservata», racconta Mikaela Cianciolo, l’amica di sempre, una delle poche con cui aveva condiviso questo segreto. Del suo amore appena sbocciato aveva parlato con pochissime amiche. (La Stampa)

La disperazione della mamma di Sara Campanella: “Siamo al buio, perché lei era il sole”

Noto – Stefano Argentino è ossessionato da Sara Campanella. Entrambi frequentano il corso di laurea di Tecniche di laboratorio biomedico. (la Repubblica)

«Sara aveva fatto la richiesta di tesi appena pochi giorni fa. Siamo distrutti e arrabbiati». (la Repubblica)

Siamo realmente una grande famiglia e lui ora non ha ucciso solo lei, ma tutti noi. «Era solo uno stalker ossessionato da Sara. (la Repubblica)