La strategia di Trump va oltre gli insulti

Più informazioni:
Ucraina

È entrato nell’arena con l’orecchio coperto da una vistosa benda bianca. Ad accompagnarlo, le note di God Bless the Usa. La folla lo ha accolto con un boato, a pugno alzato, ritmando più volte la stessa parola: Fight Fight Fight, “combattete, combattete, combattete” – proprio come aveva fatto lui in Pennsylvania, di fronte a chi ha cercato di ucciderlo. Così, in modo plateale e drammatico, Donald Trump ha fatto la sua apparizione davanti al popolo repubblicano, lunedì sera, nella prima giornata della Convention di Milwaukee. (Il Fatto Quotidiano)

La notizia riportata su altri giornali

“Dopo una lunga riflessione, e considerando gli straordinari talenti di molti altri, ho deciso che la persona più adatta ad assumere la carica di vicepresidente degli Stati Uniti è il senatore JD Vance del grande Stato dell'Ohio”, ha dichiarato l’ex presidente su Truth. (Panorama)

Non il classico ticket che serve a rendere in qualche modo più bilanciata la proposta di un partito per la Casa Bianca. Non ci sono calcoli di bassa politica, equilibrismi di partito o il tentativo di accattivarsi questa o quella categoria di elettori, nella scelta di James David Vance come suo vice. (Nicola Porro)

MILWAUKEE (STATI UNITI) (ITALPRESS) - A Milwaukee la convention parte con l'ufficializzazione della nomination di Donald Trump e con la sua scelta del senatore dell'Ohio JD Vance come vicepresidente. Ma c'è anche l'importante discorso tenuto - con Trump in sala ad applaudire! - da Sean O'Brien's, capo del potente sindacato dei camionisti, la prima volta in tantissimi anni che un capo sindacalista non parlava ad una convention del Gop. (Il Sole 24 ORE)

La Convention incorona Trump. Che sceglie il senatore Vance come vice

– È ufficiale, Donald Trump e il senatore dell’Ohio James Davis “JD” Vance sono stati nominati come candidati repubblicani alla presidenza e vice-presidenza. Lo ha annunciato lo speaker della Camera dei rappresentanti Mike Johnson, parlando alla Convention del Partito repubblicano in corso a Milwaukee, in Wisconsin. (Agenzia askanews)

Sarà il senatore dell’Ohio, James David Vance , il candidato vice presidente di Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca. Lo ha annunciato lo stesso ex presidente con un post sui social media. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Una standing ovation ha accolto ieri la prima comparsa di Donald Trump sul palco della Convention repubblicana di Milwaukee per annunciare la scelta del suo vice: il senatore dell'Ohio J.D. Vance che ha battuto i due rivali, il rappresentante della Florida, Marco Rubio, e il governatore del North Dakota, Doug Burgum. (Avvenire)