Israele-Libano, si allontana speranza di tregua: il ruolo di Usa, Onu e Europa

Più informazioni:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

(Adnkronos) – Le speranze di una tregua tra Israele e Hezbollah appaiono ancora lontane dal concretizzarsi. Secondo fonti informate a Beirut, citate dai media arabi, l’attuazione della risoluzione 1701 dell’Onu, che prevede la cessazione delle ostilità lungo il confine libanese-israeliano, rimane “più vicina ai desideri che alla realtà”. Da parte sua, l’amministrazione Usa, secondo un rapporto del Wall Street Journal, vede il conflitto come un’opportunità per minare il potere di Hezbollah in Libano (CremonaOggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un "attacco nemico israeliano a Maaysra", un villaggio sciita in una regione a predominanza cristiana a nord di Beirut, ha provocato "nove morti e 15 feriti"; un secondo raid su Barja, villaggio sunnita nella regione dello Shouf a sud della capitale, ha fatto "quattro morti e 18 feriti"; e un terzo "due morti e quattro feriti" sulla costa settentrionale, a Deir Billa, a 15 chilometri da Batroun, si precisa. (Gazzetta di Parma)

Nuovo attacco israeliano notturno nel Libano orientale 12 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Di: Riccardo Cristiano (SettimanaNews)

L’esercito israeliano avverte i residenti nel sud del Libano: non tornate nelle vostre case

Di Giuseppe Gagliano – (Notizie Geopolitiche)

della redazione con informazioni della Reuters e altre agenzie di stampa Twitter WhatsApp Facebook LinkedIn Email Print (Pagine Esteri)

– L’esercito israeliano ha avvertito i residenti del Libano meridionale di “non tornare” alle loro case mentre le truppe continuano a combattere i militanti di Hezbollah nella zona, riferisce l’AFP. “Per la vostra stessa protezione, non tornate alle vostre case fino a nuovo avviso. (Agenzia askanews)