Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita

Influenzali è pari a 9,56 casi per 1.000 assistiti, sotto la media nazionale che nell'ultima settimana del 2024 era pari a 10,13 casi... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

Il trend tuttavia è in crescita rispetto alle ultime settimane in tutte le fasce d’età. In Puglia il livello di incidenza delle sindromi simil-influenzali è pari a 9,56 casi per 1.000 assistiti, sotto la media nazionale che nell’ultima settimana del 2024 era pari a 10,13 casi per 1.000 assistiti secondo il report della sorveglianza RespiVirNet curato dall’Istituto superiore di Sanità. (La Repubblica)

Il picco è atteso per le prossime settimane e, dunque, c’è ancora tempo per vaccinarsi, operazione raccomandata – in particolare – per gli ultra 65enni e per i soggetti affetti da diverse patologie. (il Resto del Carlino)

Sono le sfide affrontate dalla polizia postale, che in Liguria può contare su una rete di quattro uffici territoriali coordinati dal Servizio Polizia Postale e per la Sicurezza Cibernetica. (Il Giornale d'Italia)

Influenza 2025: i sintomi, le cure e i vaccini (ancora disponibili). «Quest'anno dura di più. Evitare gli antibiotici»

– Con la riapertura delle scuole e la fine delle vacanze natalizie, caratterizzate della triade "viaggi-baci-abbracci", come la definisce il virologo Fabrizio Pregliasco, torna l’allerta virus influenzali. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Secondo il dottor Matteo Bassetti, direttore di Malattie infettive dell'ospedale San Martino di Genova, l'influenza sta esplodendo in questi giorni complici gli incontri familiari per le feste, ma il picco arriverà a metà gennaio. (La Gazzetta dello Sport)

Milioni di italiani hanno avuto o avranno a che fare con il virus, che li costringerà a giorni complicati chiusi in casa. L'influenza colpisce implacabile come ogni anno in questo periodo. (leggo.it)