Spalletti e l'Italia al tappeto: «Oggi non siamo in grado di fare più di questo, in futuro bisognerà cambiare»

Spalletti e l'Italia al tappeto: «Oggi non siamo in grado di fare più di questo, in futuro bisognerà cambiare»
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Più informazioni:
Giornale di Sicilia SPORT

Un’Italia ancora senza futuro, tra limiti e debolezze, va via da Euro 24 con l’amarezza di non aver mai cominciato davvero il suo torneo da campioni d’Europa e la consapevolezza di dovere cominciare da capo per tornare all’altezza della sua storia. È l’analisi impietosa del dopo partita disegnato da un Luciano Spalletti affranto, pronto a prendersi le responsabilità ma già con la voglia di cambiare per costruire un futuro tutto nuovo: «Ci sono mancati il ritmo, la freschezza, che fanno sempre la differenza. (Giornale di Sicilia)

Se ne è parlato anche su altre testate

L'Italia di Luciano Spalletti torna a casa mestamente, dopo un fallimento a Euro 2024 che ha stupito e meravigliato: la spedizione in Germania ha deluso e non ha giustificazioni, per questo è probabile che possa esserci una rivoluzione azzurra, seppur l'età media sia tutt'altro che alta. (Calciomercato.com)

Il commissario tecnico dell'Italia ha iniziato analizzando la partita: "La scintilla non si è mai accesa. Italia, le parole di Spalletti (GianlucaDiMarzio.com)

Dopo l’umiliante sconfitta per 2-0 contro la Svizzera, costata all’Italia l’eliminazione agli Europei, si aprono legittimi dubbi anche sulla solidità della guida di Luciano Spalletti. Accuse che Spalletti dimostra sin dal fischio finale del match costato l’eliminazione di voler affrontare a viso aperto: «La responsabilità è sempre dell’allenatore, le scelte le ho fatte io. (Open)

Italia, uno dei fallimenti più disastrosi

Damiano Er Faina, noto influencer e conduttore di Controcalcio, ha analizzato la sconfitta dell'Italia contro la Svizzera. (AreaNapoli.it)

Recupera Bastoni che parte dall'inizio, out Dimarco per l'Italia. Gli azzurri sfideranno la Svizzera nel primo match ad eliminazione diretta. (ilmattino.it)

Neppure schierando la formazione teoricamente migliore, i calciatori più freschi e secondo il sistema di gioco che conosce meglio, Luciano Spalletti è riuscito a salvare l’Italia da uno dei più disastrosi naufragi della storia recente del nostro calcio. (Il Messaggero Veneto)