Meteo, occhi puntati sul Fronte Occluso: Rischio piogge Abbondanti e rovesci Temporaleschi, Prudenza in Emilia Romagna

Un nuovo fronte occluso si sta gradualmente intensificando a causa della posizione del sistema di bassa pressione, e nei prossimi giorni si prevede che il suo impatto sarà più marcato. In particolare, entro la giornata di giovedì 19, le aree maggiormente colpite saranno inizialmente la parte centrale e meridionale della Romagna, per poi estendersi verso nord. In questa fase, si potrebbe assistere a precipitazioni abbondanti, con un accumulo significativo di pioggia, specialmente nelle zone interessate dalla fase più intensa del fenomeno. (Tempo Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Dal 1955 affianca con i suoi notiziari il mondo istituzionale, editoriale, economico e finanziario, diventando oggi una tra le fonti più autorevoli dell’informazione con i propri prodotti, servizi e soluzioni all’avanguardia. (Agenparl)

Leggi tutta la notizia A Rimini sono stati riaperti diversi dei sottopassi che questa mattina erano stati chiusi per allagamento. (Virgilio)

I sindaci delle zone coinvolte dovranno adottare le apposite ordinanze. Le scuole resteranno chiuse in tutta la provincia di Ravenna, per tutta la giornata di giovedì 19 settembre, in seguito all’allerta meteo rossa emessa oggi, 18 settembre. (Ravenna e Dintorni)

Gli ultimi aggiornamenti propongono finalmente lo stop al meteo perturbato, con la fine di questo periodo così turbolento e fin troppo autunnale. Ci sono novità interessanti, con un cambio di circolazione a livello euro-atlantico a partire dal weekend, con le correnti oceaniche che torneranno a bussare alla porta. (Meteo Giornale)

Peggiorano le condizioni meteo in Emilia-Romagna e l’allerta di Regione e Protezione civile da arancione diventa rossa, dalle 12 di oggi e per tutta la giornata di domani fino alla mezzanotte del 20 settembre. (Gazzetta di Parma)

Tra oggi e il 27 settembre ci saranno tre fasi piovose con rischio nubifragi su alcune regioni italiane. Secondo le previsioni meteo del colonnello Mario Giuliacci a Fanpage.it, "non arriverà nessuna bolla di calore sull'Italia. (Fanpage.it)