Rinascente apre la beauty hall nell’ex cinema Odeon di Milano

Un investimento di 40 milioni di euro per cambiare volto al cinema Odeon di Milano e creare la maggiore beauty hall a livello europeo. È il piano del gruppo Rinascente, che sceglie l’espansione sulla piazza milanese, caratterizzata da una elevatissima domanda di spazi per lo shopping e un’offerta limitata, soprattutto nelle vie centrali dove si concentra il segmento del lusso. «Abbiamo deciso di allargare l’attività commerciale accanto all’edificio di Milano – racconta il ceo del gruppo Pierluigi Cocchini –. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Azienda di torrefazione calabrese allarga il proprio organico - Gambilongo (Avvenire)

di Rinascente, Pierluigi Cocchini, durante la conferenza stampa organizzata nel cantiere dell’ex cinema. Anzi, del beauty. (Italia Oggi)

Chiuso da oltre un anno e mezzo, l’Odeon Teatro rinasce come Rinascente Odeon Beauty Hall, uno spazio di oltre 3000 m² dedicato all’universo beauty. Oggi si scrive un nuovo capitolo per Rinascente e la storia di Milano (FashionNetwork.com IT)

Centro - "Rinascente Odeon Beauty Hall": Un Nuovo Capolavoro di Lusso e Stile nel Cuore di Milano - Urbanfile

E’ il Vate D’Annunzio, nel 1917, a battezzare «La Rinascente» i magazzini aperti sotto il Duomo nel 1865 dai fratelli Luigi e Ferdinando Bocconi. «Adesso Rinascente si allarga allo storico cinema Odeon: un investimento di 40 milioni di euro per i lavori di allestimento, più dieci milioni da parte dei brand — anticipa a L’Economia il ceo Pierluigi Cocchini —. (Corriere della Sera)

A occuparsi del risanamento sarà Progetto Cmr, società di progettazione integrata, fondata dall’architetto Massimo Roj, che affianca Kryalos, promotrice dell’intervento e Rinascente, per la parte degli spazi di sua competenza. (DM - Distribuzione Moderna)

Questo simbolo dello shopping milanese a livello globale, insieme a Kryalos, proprietaria dell’ex Odeon, trasformerà il celebre cinema in un esclusivo “Rinascente Odeon Beauty Hall”, con apertura prevista per maggio 2027. (Urbanfile)