Ok alla privatizzazione di Poste, lo Stato resta sopra 50%

Via libera alla privatizzazione di Poste Italiane con lo Stato che manterrà una quota superiore al 50%. Il Consiglio dei ministri, su proposta del ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti, ha approvato, in esame definitivo, il decreto del presidente del Consiglio dei ministri che regolamenta l'alienazione di una quota della partecipazione detenuta dal Mef in Poste Italiane, al fine di determinare il mantenimento di una partecipazione dello Stato al capitale di Poste, anche per il tramite di società direttamente o indirettamente controllate dal Ministero dell'economia e delle finanze, superiore al 50%. (Tuttosport)

Su altri giornali

Poste Italiane (LA STAMPA Finanza)

Viaggia in deciso ribasso, che tratta in perdita del 3,16%, dopo che il Consiglio dei Ministri di ieri ha approvato la vendita di una quota della partecipazione detenuta dal MEF, che resterà comunque sopra la soglia di controllo del 50% del capitale. (LA STAMPA Finanza)

(Adnkronos) – Nell’ambito dell’indagine conoscitiva sulla difesa cibernetica promossa dalla Commissione Difesa della Camera dei deputati, è intervenuta oggi l’ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori, punto di riferimento dell’innovazione che, per voce del suo Presidente Gabriele Ferrieri (già ForbesU30), ha presentato la relazione e le relative raccomandazioni come contributo degli innovatori e delle imprese della rete ANGI sul tema della difesa e della sicurezza cibernetica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Più grande infrastruttura di servizi in Italia Poste Italiane (LA STAMPA Finanza)

Martedì, infatti, è arrivato in Consiglio dei ministri l'ok definitivo del Governo al Dpcm per la privatizzazione attraverso un'offerta pubblica di una quota della società che consentirebbe allo Stato di rimanere al di sopra del 50% del capitale. (Il Sole 24 ORE)

L’operazione non può che essere un’offerta pubblica di vendita, coinvolgendo quindi sia gli investitori istituzionali che risparmiatori e dipendenti. Il possibile incasso per lo Stato è di 2,49 miliardi ai valori di Borsa di questi giorni. (NT+ Enti Locali & Edilizia)