Nuova neve in arrivo in Emilia Romagna: ecco dove. Le previsioni meteo

Nuova neve in arrivo in Emilia Romagna: ecco dove. Le previsioni meteo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Resto del Carlino INTERNO

– Ancora freddo, gelate e neve. Poi il ribaltone del tempo nella prossima settimana con il ritorno dell'alta pressione. Le previsioni meteo in Emilia Romagna: ancora una perturbazione. Nel tondo il meteorologo Roberto NanniMissing Credit In Emilia Romagna continua, in vista del weekend, il clima in linea con le temperature invernali di dicembre. Sono previste nuove nevicate con la quota neve in abbassamento, mentre bisogna essere preparati agli effetti del gelo sulle strade. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Una nuova perturbazione ha raggiunto la nostra Penisola e caratterizzerà il tempo durante questo weekend, portando freddo, pioggia e neve su diverse zone del Paese, e in particolare sulle regioni centrali e meridionali, come descritto anche in un nostro altro articolo: METEO: WEEKEND DI PIOGGIA E NEVE !! (MeteoGiuliacci)

Nella prima parte della prossima settimana invece sull’Italia tornerà l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che trascinerà sul nostro Paese miti correnti di origine sub-tropicale marittima: tra lunedì e mercoledì ci attendono quindi giornate nel complesso stabili e asciutte, ma con la presenza di molte nebbie e con un peggioramento della qualità dell’aria, mentre le temperature saliranno quasi dappertutto su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)

Le prime piogge si sono registrate ieri, con temporali sulla Sardegna, sul versante tirrenico centrale e anche sul Nord-Ovest. Una nuova fase di maltempo ha colpito la Penisola, causata da un movimento retrogrado della precedente perturbazione. (Meteo Giornale)

Maltempo, letargo dell'inverno con l'anticiclone: ma poi tornano piogge, vento e freddo. Ecco quando e dove

Sud oggi e domani secondo le previsioni meteo, poi un deciso miglioramento del tempo da lunedì su tutto il Paese, con l'espansione dell'anticiclone... (Virgilio)

Ancora freddo e maltempo nella giornata di oggi, sabato 14 dicembre, con nevicate attese sull'Appennino centrale e sulle Marche. Domenica tempo in miglioramento, anche se sul Sud sono attese piogge su Calabria e Sicilia. (Fanpage.it)

Bomba d'acqua su Roma, città nel caos tra maltempo e sciopero. Ma dopo una tregua di qualche giorno la tendenza è a un ritorno delle precipitazioni legate al vento a un nuovo calo della temperature. (ilmessaggero.it)