Nuova neve in arrivo in Emilia Romagna: ecco dove. Le previsioni meteo

– Ancora freddo, gelate e neve. Poi il ribaltone del tempo nella prossima settimana con il ritorno dell'alta pressione. Le previsioni meteo in Emilia Romagna: ancora una perturbazione. Nel tondo il meteorologo Roberto NanniMissing Credit In Emilia Romagna continua, in vista del weekend, il clima in linea con le temperature invernali di dicembre. Sono previste nuove nevicate con la quota neve in abbassamento, mentre bisogna essere preparati agli effetti del gelo sulle strade. (il Resto del Carlino)

Su altri giornali

Dapprima da Ovest arriverà una perturbazione Atlantica che porterà delle piogge, poi da domenica tornerà il freddo. Difatti, come confermato dai modelli fisico matematici, nel corso di sabato 14 Dicembre, una massa di aria instabile raggiungerà sia la Puglia che la Basilicata determinando un peggioramento del tempo con piogge e temporali specie in mattinata su Barese, Brindisino, Tarantino e Leccese. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Nella prima parte della prossima settimana invece sull’Italia tornerà l’alta pressione dell’Anticiclone Nord-Africano, che trascinerà sul nostro Paese miti correnti di origine sub-tropicale marittima: tra lunedì e mercoledì ci attendono quindi giornate nel complesso stabili e asciutte, ma con la presenza di molte nebbie e con un peggioramento della qualità dell’aria, mentre le temperature saliranno quasi dappertutto su valori al di sopra della norma. (METEO.IT)

Nonostante l'atmosfera mostri timidi segnali di miglioramento, specialmente sulle regioni del Nord, la presenza di una blanda circolazione ciclonica continua ad alimentare una perturbazione. Questa, dalle regioni del Centro, sposterà gradualmente il suo baricentro verso levante, rendendo indispensabile avere sempre un ombrello a portata di mano in molte zone d'Italia. (iLMeteo.it)

Cronaca Meteo - Vortice mediterraneo incontra veloce impulso freddo. Tempo ancora instabile fino a domenica. La previsione

La perturbazione di Santa Lucia abbandona progressivamente l'Italia a partire dalle regioni settentrionali. Dopo i rovesci e i temporali delle ultime ore, il maltempo dà una tregua. (ilmessaggero.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il vortice di bassa pressione di matrice mediterranea che nella giornata di venerdì si è spostato verso l'Italia è entrato in collisione con un fronte di aria più fredda associato a una saccatura sul Mare del Nord Un concorso di azione che sta determinando ancora instabilità su parte della Penisola ma non diffusa (3bmeteo)