Meteo 15 giorni, anche LUGLIO tra CALDO e TEMPORALI

Altri dettagli:
Migranti

POSSIBILE EVOLUZIONE METEO A 15 GIORNI Le proiezioni dei modelli matematici indicano continue variazioni nelle condizioni meteorologiche per la prossima settimana. Si prevedono ulteriori temporali causati dall’arrivo di una massa d’aria fresca proveniente da ovest, che attraverserà il Paese da ovest a est. Questa massa d’aria fresca cercherà di contrastare l’influenza dell’anticiclone subtropicale, che però riuscirà rapidamente a prevalere, scatenando un’intensa ondata di caldo che si diffonderà su tutto il territorio. (Meteo Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Ci troviamo nel pieno dell’ultimo week-end di giugno con l’Italia, neanche a dirlo, spaccata ancora in due per il meteo. Al Nord, invece, sta transitando l’ennesima perturbazione di questa estate che proprio non vuole iniziare. (Meteo Giornale)

Nel corso di Luglio, il caldo potrebbe diventare un incubo. L’inizio di Luglio si annuncia burrascoso, con l’alta pressione in tracollo e il caldo africano ricacciato a sud dalle correnti nord-atlantiche. (Tempo Italia)

Per i primi giorni della prossima settimana si conferma l’instaurarsi di una circolazione di bassa pressione sul Mediterraneo centrale e l’Italia con l’afflusso di aria più fresca che porrà fine alla breve ma intensa ondata di calore che fino a lunedì 1 luglio opprimerà soprattutto le regioni meridionali. (METEO.IT)

Meteo: non c'è un attimo di respiro, Luglio che combini?

Luglio inizierà con un forte sbalzo termico, cercando di stabilizzarsi. I primi giorni saranno caratterizzati da una notevole instabilità, suggerendo un’estate 2024 non particolarmente calda e costante. (Tempo Italia)

Inizio mese: occhio alle sorprese che non ti aspetti Come sarà Luglio? Le tendenze meteo, già esposte in altri articoli, vengono adesso spalmate in tre tranche. Andiamo a vedere come potrebbe evolvere il mese, tenendo conto che sono proiezioni e non vere e proprie previsioni. (Meteo Giornale)

Le condizioni meteo di questa prima parte dell’estate meteorologica si stanno rivelando particolarmente dinamiche e imprevedibili, tanto che si passa in pochi giorni dal caldo estremo a condizioni di forte maltempo, soprattutto al Nord Italia. (Meteo Giornale)