Bonus Natale da 100 euro, verso l'allargamento dei beneficiari: le regole attuali e cosa può cambiare
La maggioranza starebbe valutando la possibilità di estendere la platea dei beneficiari del cosiddetto Bonus Natale, l’una tantum di 100 euro in arrivo con le tredicesime che attualmente è destinata solo ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28 mila euro. La misura potrebbe entrare, secondo quanto viene riferito da fonti della maggioranza, in un emendamento del relatore al decreto fiscale in discussione in commissione al Senato. (Corriere della Sera)
Ne parlano anche altre testate
Roma, 13 nov. – “Dal governo arrivano nuove misure per i lavoratori”. (Agenzia askanews)
I primi a ricevere la gratifica natalizia saranno i pensionati, esattamente il 2 Dicembre. Successivamente toccherà ai dipendenti, ma con modalità diverse: chi lavora nel privato la riceverà in base ai singoli contratti collettivi nazionali. (iLMeteo.it)
«Abbiamo trovato le risorse per arrivare all’incirca al raddoppio della platea per includere, come avevano chiesto anche le opposizioni, chi era rimasto fuori all’inizio, come le famiglie monogenitoriali», ha infatti detto il ministro per i Rapporti con il Parlamento Luca Ciriani. (Il Sole 24 ORE)
Quanti sono i beneficiari del Bonus Natale da 100 euro Cos'è il Bonus Natale da 100 euro (Virgilio Notizie)
Si allarga la platea dei beneficiari del bonus Natale da 100 euro che sarà erogato con la tredicesima. Al momento, l’una tantum di 100 euro è destinata ai lavoratori dipendenti con reddito non superiore a 28mila euro con coniuge e almeno un figlio fiscalmente a carico, oppure in nuclei monogenitoriali con almeno un figlio a carico. (Il Fatto Quotidiano)
La decisione è contenuta nel decreto per il concordato bis, che andrà in Gazzetta ufficiale il più presto possibile proprio per permettere l’erogazione dell’aiuto con la prossima tredicesima. Le decisioni del Governo (Livesicilia.it)