Papa Francesco ai chierichetti: “No ai pregiudizi con chi non viene in chiesa o non crede in Dio”

Avvicinarsi agli altri “senza giudizi e senza pregiudizi”, anche a chi non va in chiesa o dice di non credere in Dio. Così papa Francesco si è rivolto a 50mila chierichetti e chierichette provenienti da tutto il mondo che in questi giorni compiono il loro pellegrinaggio annuale a Roma. Bagno di folla A causa del caldo l’udienza con il Pontefice è stata collocata nel tardo pomeriggio. Jorge Mario … (la Repubblica)

Su altri giornali

Sono arrivati da una ventina di Paesi, 35 mila dalla sola Germania, a dispetto del caldo atroce di Roma a fine luglio. Il nome ufficiale sarebbe «ministranti», per quanto un po’ bruttino e incomprensibile ai più, ma tutti continuano serenamente a chiamarli chierichetti, o chierichette: cinquantamila ragazzini e ragazzine che si sono ritrovati in piazza San Pietro per incontrare Papa Francesco (Corriere Roma)

Avrai comunque la possibilità di revocare il consenso in qualunque momento. Accettando i consensi richiesti permetti ad i nostri partner di creare un'esperienza personalizzata ed offrirti un miglior servizio. (Famiglia Cristiana)

Sono rimasti sotto il sole battente per tutto il pomeriggio, incuranti delle temperature proibitive, e hanno cantato e pregato mostrando un entusiasmo e una freschezza che ha colpito anche Papa Francesco (ilmessaggero.it)

L’appuntamento con il Pontefice è per le ore 18 e costituisce il momento culminante di una serie di giornate — in programma fino a sabato 3 agosto — che i giovanissimi ministranti stanno vivendo all’insegna della preghiera, della gioia e dell’amicizia condivise. (osservatoreromano.va)

‘Mit dir’. E’ bellissimo, e lascia spazio alla ricerca, a trovare i significati possibili”: con tali parole ieri pomeriggio papa Francesco ha ricevuto in udienza in piazza San Pietro, i partecipanti al XIII Pellegrinaggio dell’Associazione Internazionale dei Ministranti fino al 3 agosto, sul tema: ‘Con te’. (korazym.org)

Le parole del Papa sono per i 70mila chierichetti arrivati nella capitale da 20 diversi Paesi dell’Europa, che con le loro magliette, gli striscioni, le bandiere, le bandane, i cappellini e gli ombrelli per ripararsi dal caldo sole di luglio, mentre la giornata volge al termine, riempiono di colori il sagrato della Basilica Vaticana e la grande piazza antistante. (Vatican News - Italiano)