Il paziente morto in ospedale, la figlia racconta: “Mio padre stava bene”

Dall'arrivo al Pronto soccorso al decesso PALERMO – “Mio padre stava bene, godeva di buona salute”, la figlia di Giuseppe Barbaro ripercorre i giorni in cui il padre è stato ricoverato all’ospedale Villa Sofia di Palermo. Dal 21 dicembre fino alla telefonata del 6 gennaio con cui ha appreso della morte del paziente. Le domande della figlia Valeria Barbaro chiede non solo di conoscere le cause della morte “ma anche e soprattutto di appurare il momento di insorgenza della ipernatriemia, anche in relazione alla sintomatologia repertata al momento del primo ricovero al Pronto soccorso, e dell’insorgenza della polmonite bilaterale probabile causa o concausa della morte”. (Livesicilia.it)

La notizia riportata su altre testate

Ospedale Villa Sofia di Palermo, Schifani convoca i vertici Ospedale Villa Sofia di Palermo, Schifani convoca i vertici (Virgilio Notizie)

L’ultimo episodio è il più preoccupante: la procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro di 76 anni morto all’ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. (BlogSicilia.it)

Il ricovero di Giuseppe Barbaro risale al 21 dicembre scorso: l'anziano finisce in ospedale per una caduta in casa che gli procura una frattura all’omero. Dopo i soccorsi del 118, l’uomo viene trasferito all'ospedale Villa Sofia di Palermo, dove, secondo quanto denunciato dai familiari, avrebbe ricevuto cure inadeguate. (Today.it)

In attesa di intervento da 17 giorni, muore in ospedale (NOME)

"Ho convocato per domani il direttore sanitario e il direttore amministrativo di Villa Sofia per un confronto che probabilmente sarà serrato, perché queste vicende mi... (Virgilio)

Giuseppe Barbaro , 76 anni, è deceduto ieri all'ospedale Villa Sofia di Palermo dopo 16 giorni di ricovero a seguito di una caduta accidentale. La famiglia ha presentato una denuncia contro la... (Virgilio)

La procura di Palermo indaga sulla morte di Giuseppe Barbaro, 76 anni, morto ieri all'ospedale Villa Sofia dopo 17 giorni di ricovero in attesa di essere operato per una frattura. (Zoom24.it)