Guasto Trenitalia a Roma oggi: treni in ritardo e cancellati, disagi in tutta Italia. Ecco cosa è successo

Un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico a Roma, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. Il caos si è esteso a molte altre città italiane, tra cui Bologna, Napoli e Firenze Questa mattina Roma si è svegliata con una sorpresa decisamente poco gradita: un guasto ferroviario ha paralizzato il traffico dei treni di Trenitalia da e verso le stazioni di Termini e Tiburtina, con oltre 30 treni cancellati e ritardi fino a 160 minuti. (FIRSTonline)

La notizia riportata su altre testate

Il guasto arriva dopo un'estate caratterizzata da ritardi nelle settimane più calde di agosto a causa di un programma di manutenzioni sulla rete. (Corriere TV)

TORINO – Un’altra giornata nera per i trasporti su rotaia. La circolazione è fortemente rallentata, per un guasto partito intorno alle 8 di questa mattina alla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina. Intanto prosegue l’intervento dei tecnici e si spera che la situazione possa presto tornare alla normalità. (Quotidiano Piemontese)

Trasporti – Guasto sulla linea tra Roma Termini e Roma Tiburtina, il traffico su rotaie è in ripresa ma con fortissimi rallentamenti, ritardi e cancellazioni. Orte – Centinaia di passeggeri bloccati alla stazione (Tuscia Web)

Caos treni, cosa e' successo a Roma e non solo

Dalle prime ore di questa mattina è molto difficoltoso viaggiare da e verso Roma in treno a causa di un “guasto alla linea” tra le stazioni capitoline di Termini e Tiburtina. Lo sanno bene i molti che anche da Veneto e Friuli Venezia Giulia erano diretti verso la Capitale o che da essa dovevano o devono tornare a nordest. (Qdpnews.it - notizie online dell'Alta Marca Trevigiana)

Questa mattina Roma si è svegliata nel caos, un guasto ha causato il blocco della stazione Termini e stazione Tiburtina. Il problema ha tenuto sospesi viaggiatori e pendolari dalle 6:30 alle 8:45, intorno alle... (La Lazio Siamo Noi)

"E' avvenuto un guasto raro che ha colpito la cabina elettrica che alimenta l'impianto di circolazione nel nodo di Roma", ha spiegato l'ad di Rfi Strisciuglio, che ha escluso un attacco hacker. (Tiscali Notizie)