Si è spento Carlo Ubbiali, leggenda del motociclismo
Due anni dopo passa a MV Agusta, squadra per cui continuerà a correre fino a quando non appenderà il casco al chiodo.
Nove volte iridato, una leggenda delle due ruote, "La volpe" è scomparso 90 anni.
Il mondo del motociclismo saluta Carlo Ubbiali.
Classe 1929, fin da ragazzino si appassiona alle due ruote lavorando nella concessionaria del padre.
Le due ruote oggi piange Carlo Ubbiali, “la volpe”. (Corse di Moto)
Ne parlano anche altri media
Il 22 settembre scorso aveva compiuto 90 anni. E’ morto all’ospedale di Bergamo, la sua città, l’ex pilota Carlo Ubbiali, leggenda del motociclismo italiano. (L'HuffPost)
Un pioniere soprattutto, in quegli anni 50 che hanno segnato le origini del grande motociclismo. Erano i re delle piccole cilindrate, mentre Agostini divenne più tardi il protagonista indiscusso delle classi più grandi, 350 e 500. (Corriere della Sera)
Vincente — Ubbiali è con Giacomo Agostini e Valentino Rossi il motociclista italiano più ricordato per le numerose vittorie. Aveva vinto 9 titoli mondiali e 8 titoli italiani. È morto Carlo Ubbiali, una delle leggende del motociclismo italiano. (La Gazzetta dello Sport)
Aveva ancora una memoria incredibile, ha cominciato a raccontarmi delle mie vittorie, di un test a Monza dove mi consigliò di provare una gomma più grossa... Per un periodo non mi salutò, poi a una cena... (La Gazzetta dello Sport)
"La Volpe", come lo chiamavano stampa e tifosi, si è spento all'età di 90 anni. Il mondo del motociclismo dice addio a Carlo Ubbiali, vincitore di nove titoli in mondiali in carriera e per questo annoverato tra i più grandi campioni del motociclismo sportivo di tutti i tempi. (Sport Mediaset)
È morto all'ospedale di Bergamo, la sua città, l'ex pilota Carlo Ubbiali, leggenda del motociclismo italiano. Ultimo aggiornamento: Martedì 2 Giugno 2020, 13:09. (Leggo.it)