"Giorgietti stavolta è impazzito": adesso il superbonus diventa 'epico': è diventato semplicissimo da prendere
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ora il superbonus lo vogliono tutti! Il ministro Giorgetti lo ha reso ancora più irresistibile: tutti i vantaggi. Ristrutturare casa è una scelta sempre più frequente, motivata sia dal desiderio di migliorare gli spazi interni sia dalla necessità di adattarsi a standard di efficienza energetica. Che si tratti di ammodernare un appartamento o di riqualificare una villetta, gli interventi più comuni includono rifacimento degli impianti, installazione di nuovi infissi, cappotto termico e modifiche alla disposizione degli spazi interni. (Energy CuE)
La notizia riportata su altre testate
Inizialmente si pensava che la misura venisse ridotta sia per le prime che per le seconde case, senza distinzioni. Invece si è deciso di lasciare l’aliquota al 50% relativamente alle abitazioni principali. (Infobuild)
Come cambierà il sismabonus nel 2025? Nel DDL di Bilancio sono previste riduzioni delle aliquote: al 50 per cento per lavori sulla prima casa e 36 per cento per gli altri interventi. Le novità del testo Le riduzioni che interessano i bonus edilizi, inserite all’interno del Disegno di Legge di Bilancio, non risparmiano neppure il sismabonus. (Informazione Fiscale)
Nella bozza di manovra è arrivata anche la conferma, seppur con valori ridotti, delle detrazioni legate ai bonus edilizi per le ristrutturazioni, l’efficientamento energetico e per il bonus mobili. (Gazzetta di Reggio)
In quante quote si può spalmare il Superbonus In origine il Superbonus nasce come maxi detrazione introdotta dal Decreto rilancio e nel corso del tempo ha cambiato aliquote, passando dal 110 al 70 e dal 2025 al 65% per poi sparire definitivamente dal 2026 secondo le intenzioni del governo. (Cose di Casa)
Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? Superbonus 2025: chi è escluso se i lavori non sono partiti entro Ottobre? (Edilizia.com)
Il passaggio verso energie più sostenibili è una delle principali sfide attuali, un cammino che punta a diminuire gli effetti ambientali delle attività umane con l'utilizzo di energie rinnovabili e soluzioni tecnologiche avanzate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)