Meloni all'Onu: "L'aggressione russa in Ucraina ha scatenato un effetto domino"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

Meloni all'Onu: "L'aggressione russa in Ucraina ha scatenato un effetto domino" "Viviamo in un'epoca complessa. La guerra d'aggressione russa, come un domino, sta contribuendo a riaccendere o far detonare altri focolai di crisi": così Giorgia Meloni all'assemblea generale delle Nazioni Unite. "Sull'Ucraina non possiamo voltarci dall'altra parte". "Il prossimo anno celebreremo l'ottantesimo anniversario della carta delle Nazioni Unite", ha continuato la premier, "arta che sancisce principi e valori messi in discussione addirittura da un membro permanente del consiglio di sicurezza dell'Onu" 01:16 (La Stampa)

Su altre fonti

CONDIZIONE DA RECUPERARE – Con zero gol all’attivo, la stagione di Lautaro Martinez è partita decisamente in maniera diversa rispetto alla scorsa, conclusa poi con il titolo di capocannoniere. (Inter-News)

VOGLIA E CATTIVERIA – Massimo Mauro analizza la partenza dei nerazzurri in campionato: «L’Inter è la squadra più forte ma non è detto che sarà quella che farà più punti perché i giocatori nerazzurri dovranno dare sempre di più. (Inter-News)

Galderisi non ha dubbi su Lautaro Martinez, che al momento non ha ancora segnato nessun gol. Il capitano dell’Inter scalpita. (Inter-News)

NUMERI – Lautaro Martinez è ancora a bocca asciutta. Sono passate sei giornate e il bottino del capitano dell’Inter è molto misero: zero gol e solo un assist, quello messo a referto per Federico Dimarco contro il Milan nel derby. (Inter-News)

Nel suo viaggio a New York Meloni ha fatto anche tappa all'Onu. La premier è intervenuta per un discorso integrale che ha toccato vari punti, dalle guerre ai migranti, dalla riforma dell'Assemblea delle Nazioni Unite all'Intelligenza artificiale. (Il Giornale d'Italia)

Si chiude così la tre giorni americana della premier, con un "bilancio positivo". (Liberoquotidiano.it)