Borse, che direzione prenderanno in avvio?
I maggiori indici di Borsa Italiana e le principali piazze finanziarie europee hanno iniziato la prima seduta della settimana con variazioni frazionali. Alle ore 09.10 il FTSEMib era in progresso dello 0,2% a 34.958 punti, mentre il FTSE Italia All Share guadagnava lo 0,15%. Segno meno, invece, per il FTSE Italia Mid Cap (-0,33%) e per il FTSE Italia Star (-0,38%). I principali indici azionari statunitensi hanno registrato variazioni minime nell’ultima seduta della settimana. (SoldiOnline.it)
Su altre fonti
Le quotazioni di Borsa e spread in tempo reale Spread tra Btp e Bund tedeschi a 10 anni in marginale aumento: il differenziale ha concluso la seduta a 115 punti base contro i 114 dell’avvio. (Lettera43)
Gli operatori guardano con attenzione alla riunione del Fomc, il braccio di politica monetaria della Federal Reserve, che inizierà domani e si concluderà mercoledì, con l’annuncio sui tassi che dovrebbero essere tagliati di 25 punti base. (Finanzaonline)
Nella settimana della Fed le Borse si muovono a due velocità: in ribasso l’Europa con un forte tonfo della scuderia Agnelli-Elkann e in effervescenza il Nasdaq che colleziona nuovi record (FIRSTonline)
Anche altri indici italiani hanno seguito questa tendenza. Mercati europei chiudono in ribasso: cosa è successo oggi? (Business Community)
Il mercato si aspetta una riduzione di 25 punti base e monitorerà le parole del presidente Jerome Powell, insieme al cosiddetto grafico “dot plot” sulle aspettative dei governatori per valutare la traiettoria di politica monetaria nel prossimo anno. (Il Sole 24 ORE)
Borse Europa iniziano in sordina la nuova settimana ricca di banche centrali Se vuoi aggiornamenti su Indici e quotazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: Iscriviti Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy. (Borse.it)