Parigi: fioretto donne, avanzano Errigo e Volpi

Parigi: fioretto donne, avanzano Errigo e Volpi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Il Mattino di Padova SPORT

Comincia bene la sfida in pedana per le fiorettiste azzurre alle Olimpiadi di Parigi. La portabandiera Arianna Errigo ha battuto 15-12 la filippina Kyle Samantha Catantan. Alice Volpi ha supera al primo turno la polacca Hanna Lyczbinska 15-11. Subito fuori invece la francese Ysaora Thibus battuta 15-12 dalla polacca Julia Walczyk-Klimaszyk. La partecipazione ai Giochi della schermitrice padrona di casa, data per favorita per una medaglia ai Giochi, è stata accompagnata da polemiche per via di una positività riscontrata all'atleta lo scorso gennaio. (Il Mattino di Padova)

Su altri giornali

La portabandiera azzurra ha perso 15-14 contro l’americana Scruggs nei quarti di finale. Ma in semifinale va la Scruggs. (Agenzia askanews)

Jesi – Seconda giornata di gare per quanto riguarda la scherma di scena al Grand Palais per i Giochi Olimpici di Parigi 2024. Alice Volpi (Ita) – Lyczbinska (Pol) (ore 10.25, Pedana Verde) (QDM Notizie)

Delusione nel fioretto femminile: fuori Errigo e Favaretto, in semifinale solo Volpi. Nella Spada maschile c'è Vismara

La "prima" non è mai facile e spesso nasconde insidie. Parte con il piede giusto il cammino olimpico delle schermitrici Arianna Errigo e Alice Volpi. Nel torneo di fioretto femminile la portabandiera dell'Italia si qualifica ai quarti sconfiggendo 15-12 la filippina Catantan e 15-6 Lacheray, mentre la senese ha centrato il medesimo traguardo battendo alle 15-11 la polacca Lyczbinska e 15-9 la rumena Calugareanu, superata nonostante un brivido per un problema alla caviglia sul punteggio di 8-4. (Eurosport IT)