Serie A, l’analisi della 12° giornata
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla dodicesima giornata di campionato l’estate di San Martino ha fatto alzare non solo le temperature atmosferiche, ma anche la classifica in testa al campionato di Serie A. Sei squadre in due punti a giocarsi il titolo di Campione d’inverno. La sorpresa è il Napoli in prima posizione seguito da Atalanta, Fiorentina, Inter, Lazio Juventus, tutte squadre che non hanno risentito del calendario compresso tra campionato ed Europa, compreso il Bologna in ritardo. (Buon Calcio a Tutti)
Su altre fonti
Due di Cuori Il cuore alla 12esima giornata è per la nostra Serie A. Tutti sempre a dire che il nostro è un campionato mediocre e che da altri parti è tutto più bello. Un ritornello che qualcuno dice da tempo, ma ormai poco veritiero basta vedere quello che è successo negli utlimi anni nelle coppe. (TUTTO mercato WEB)
Parma 12 (in Serie B) Torino 14 (-2) (Tutto Cagliari)
Classifiche a confronto dopo dodici giornate di Serie A. Il più otto fatto segnare dalla Lazio grazie alla vittoria di ieri con il Monza è il picco più alto dopo quasi un terzo di campionato. Chi però sta andando molto peggio sono proprio i brianzoli: un anno fa erano orientati verso le posizioni d'Europa, con diciassette punti, mentre ora ne hanno solo otto, meno nove rispetto appunto a una stagione fa. (TUTTO mercato WEB)
Il campionato 2024/2025 si infiamma con un'accesissima lotta per il primato: dopo 12 giornate, in vetta ci sono sei squadre in due punti. Dopo dodici giornate, il Napoli si trova al primo posto, ma il distacco con le altre contendenti è minimo, appena due punti separano la capolista dalla Juventus, attualmente sesta. (Goal Italia)
Dal Napoli capolista alla Juventus sesta in classifica ci sono soltanto due punti: nel mezzo Inter, Atalanta, Fiorentina e Lazio. Sei squadre che lottano per il primo posto con il Milan poco più distaccato a quota 18 e, con una partita da recuperare. (SportItalia.it)
Bene Atalanta, Juve, Lazio e Fiorentina (super Kean!), che accorciano il distacco dalla vetta: adesso ci sono 6 squadre in 2 punti. Male il Milan, che a Cagliari spreca e subisce e vede le prime allontanarsi nonostante il ritorno al gol di Leao. (Sky Sport)