MILANO, MESSINA: "LA DIFFERENZA DI FISICITÀ HA DECISO LA GARA"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

Così Coach Ettore Messina ha commentato la partita di Monaco: “La gara è stata decisa da quanto accaduto nel primo tempo in cui il nostro livello di fisicità non è stato all’altezza della competizione, siamo stati soverchiati, anche a rimbalzo dove hanno prodotto 17 punti. Nel secondo tempo siamo andati meglio, scegliendo di giocare più grossi con Ricci da 3, abbiamo mosso la palla, segnando oltre 50 punti contro una squadra di alto livello di EuroLeague, siamo andati un po’ meglio a rimbalzo, un po’ meglio in difesa. (Sport Mediaset)

La notizia riportata su altre testate

Tonut sv – In campo nel quarto periodo, a gara ormai virtualmente chiusa. Dimitrijevic 5.5 – I numeri non sono male, anche considerando il primo impatto assoluto con l’Eurolega, ma non c’è mai l’impressione di avere la gara in mano. (RealOlimpiaMilano)

“Congratulazioni al Monaco. (BasketUniverso)

Foto di Ciamillo (Pianetabasket.com)

Con l'assenza di Nick Calathes e un Mike James non al meglio, il Monaco Basket riesce comunque a battere l'Olimpia Milano nella prima gara della stagione. "In questa partita i ragazzi hanno superato le mie aspettative. (Pianetabasket.com)

Tra i transalpini 16 punti di Diallo, stesso bottino per Brooks tra le ex scarpette rosse di coach Messina, reduci dalla sconfitta nel debutto in campionato a Trieste. Sconcertante progressione del passivo: dopo 4' è già -9 (2-11), dopo 16' diventa un terribile - 20 (18-38), con un massimo svantaggio di -22 (44-66), fino all'80-93 conclusivo. (TGR Lombardia)

L’Olimpia Milano esce con le ossa rotte da Montecarlo, dove il Monaco prima domina e poi mantiene le redini del match. Queste le parole di Ettore Messina tratte da RealOlimpiaMilano: (BPD - Backdoorpodcast)