Peugeot 5008, atto terzo: addio diesel arriva l’elettrica. Ecco tutte le novità

COPENAGHENPeugeot 5008 atto terzo. Addio diesel e benvenuto elettrico, la vera novità di questa terza generazione. Entro il 2025 ci saranno tre varianti a zero emissioni: l’entry con batterie NMC (nichel-manganese-cobalto) da 73 kWh e 210 cavalli con trazione anteriore e 502 chilometri di autonomia, poi la versione Long Range con accumulatori di 96 kWh, 230 cavalli e 660 chilometri di range. Al top di gamma la dual motor a trazione integrale sempre con la batteria da 73 kWh ma qui con 322 cavalli complessivi (213 per il motore anteriore e 109 per quello posteriore) e 500 chilometri di autonomia. (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. In vendita da ottobre 2024. (AlVolante)

Con e-5008 Peugeot ha spinto al massimo le possibilità di spazio garantito dalla piattaforma STLA Medium. La stessa della e-3008, che abbiamo già potuto provare sulle strade della Costa Azzurra. (DMove.it)

Nella variante elettrica da 213 CV è confortevole ma le possibilità di ricarica sono un po’ limitate. Qui per saperne di più. (AlVolante)

Video Peugeot e-5008 di luglio 2024

Del precendente modello resta soltanto il nome, per il resto la crossover a sette posti Peugeot 5008 è tutta nuova ed è il secondo modello del gruppo Stellantis, dopo la più piccola Peugeot 3008 (qui il primo contatto) ad utilizzare la debuttante piattaforma STLA Large: sarà impiegata dai prossimi modelli di dimensioni medie e medio-grandi del gruppo (anche dai marchi italiani, come Lancia). (AlVolante)

Di Giuseppe Tassi Nel poliedrico mondo dei Suv è difficile scrivere nuove storie. Peugeot ci prova con E-5008, un sette posti elettrico da 4,79 metri che combina il grande spazio interno con le morbide sensazioni di guida di un motore a impatto zero. (QN Motori)

Fino al montante B è la E-3008. Diventa la Peugeot E-5008 solo dalle portiere laterali posteriori in poi: con 25 centimetri di lunghezza e due posti in più, quelli della terza fila. Nello specifico la E-5008 misura 4,79 m di lunghezza, 1,89 m di larghezza e 1,69 m di altezza. (l'Automobile - ACI)