F1 Gp Italia, Leclerc e Sainz caricano i tifosi: “Vogliamo la vittoria. A Monza tutto può succedere”

F1 Gp Italia, Leclerc e Sainz caricano i tifosi: “Vogliamo la vittoria. A Monza tutto può succedere”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Quotidiano Sportivo SPORT

– Febbre rossa alle stelle in centro a Milano, in attesa del Gran premio di Monza di domenica. Dalle prime ore della mattinata, una marea di appassionati si è assiepata in piazza San Babila per vedere da vicino i piloti della Ferrari, Charles Leclerc e Carlos Sainz. I due sorridono, firmano autografi, scattano selfie ma soprattutto promettono di battagliare al vertice per la gara e magari anche migliorare il discreto risultato ottenuto in Olanda, col terzo posto del monegasco e il quinto dello spagnolo (Quotidiano Sportivo)

Su altri giornali

"L'obiettivo è provare a vincere ma passiamo un periodo difficile perché McLaren e Red Bull hanno un passo superiore. Eppure a Monza tutto può succedere per la Ferrari, con la spinta del pubblico e i nuovi pezzi. (Diretta)

La squadra italiana, infatti, in occasione del Gran Premio d’Italia a Monza ha deciso di celebrare ciò che rappresenta lo stato dell’arte nella costruzione delle auto da corsa: la fibra di carbonio, un materiale che si contraddistingue soprattutto per le sue doti di leggerezza e resistenza che hanno permesso di fare eccezionali passi avanti anche sotto il profilo della sicurezza. (Formu1a.uno)

Come ormai da tradizione negli ultimi anni, anche questa volta Ferrari ha voluto presentarsi davanti ai propri tifosi in una veste speciale, sia lato abbigliamento e merchandising che livrea. Mentre nel 2022 e 2023 la scuderia di Maranello ha voluto esaltare molto il color giallo Modena, quest’anno il cavallino ha voluto dedicare spazio alla fibra di carbonio, introdotta per la prima volta su una monoposto Ferrari nel 1982 con la storica 126 C2. (F1inGenerale)

F1, GP Monza: Ferrari rischiatutto nella gara di casa. Leclerc e Sainz all’attacco

“Arriviamo in Italia su di morale - conferma il team principal Vasseur – a dimostrazione di come in questa Formula 1 molta differenza la faccia la capacità di riuscire a mettere insieme tutti gli aspetti e sfruttare al meglio il potenziale del pacchetto a disposizione”. (La Gazzetta dello Sport)

I piloti della Ferrari nel cuore di Milano nella settimana che porta al GP d'Italia. Leclerc: "Podio inaspettato in Olanda, qui portaimo aggiornamenti e sarebbe bello ripetere la vittoria di 5 anni fa". (Sky Sport)

Fonte: Ferrari Media Centre Per Sainz sarà l'ultimo GP Monza da pilota Ferrari; Leclerc ne arriva da due gare chiuse a podio Nata a Genova nel 1987, scrivo per passione. Nel quotidiano mi divido tra la vita di addetta alla vendita e quella di educatore cinofilo. (Virgilio)