Salvini festeggia: «Difendere l’Italia non è reato». L'abbraccio con la compagna Francesca Verdini, che si commuove
«E ora avanti, ancora più forti di prima». Dire che l’assoluzione lo ha rimesso su di giri è riduttivo: «Adesso non ce n’è per nessuno», si danno di gomito tra loro i leghisti fuori dall’aula bunker del Pagliarelli di Palermo. Ha vinto la battaglia, Matteo Salvini. Ma la “guerra” è quella che il leader del Carroccio vuol tornare a combattere da subito, ora che una sentenza ha stabilito che – come ripete con la grancassa la macchina del consenso di via Bellerio – «difendere i confini non è reato». (ilmessaggero.it)
Su altre testate
Buongiorno dalla redazione di Today.it. Ecco Start, le notizie da sapere per iniziare la giornata: oggi è venerdì 20 dicembre 2024. (Today.it)
Una giornata di attesa per il vicepremier leghista. Intorno alle 18 i giudici che sono in camera di consiglio da stamane emetteranno la sentenza. (ilmessaggero.it)
È di questi argomenti che ci occupiamo oggi in «Giorno per giorno», il nostro podcast quotidiano con le notizie più importanti delle ultime 24 ore raccontate da Cesare Zapperi, Giusi Fasano, Alessandro Sala. (Corriere della Sera)
“Non ci sono più i giudici di una volta…”, sorridono in Transatlantico alla Camera, i depu… (L'HuffPost)
Gli uffici del Comune di Oristano chiusi in occasione delle feste. (Giornale di Oristano)
Per la lunga attesa della sentenza del processo Open Arms, Matteo Salvini sceglie il cuore del centro di Palermo. Dal Papeete a Spinnato. (Il Fatto Quotidiano)